Zaini personalizzati, la nuova 24 ore

Zaini personalizzati, la nuova 24 ore

Off Di admin0804

In una strategia di marketing è essenziale cercare di fidelizzare i propri clienti e farsi ricordare nel tempo; l’esperienza positiva tra le parti è alla base dei rapporti di collaborazione ed uno degli strumenti più efficaci a cui si può ricorrere è senza dubbio lo scambio di gadget aziendali personalizzati.

Molti studi dimostrano che chi utilizza gadget personalizzati ha un grande ritorno sugli investimenti (ROI), molto più alto di altri media.

L’Asi’s, Global Advertising Specialties Impression Society, ha dimostrato che rispetto ad altre forme pubblicitarie, gli articoli promozionali hanno un forte impatto nel consumatore permettendo di avere un alto ROI senza investire grandi somme, anzi spendendo poco.

SI è constatato che su 10 soggetti intervistati, 9, hanno riconosciuto subito il brand legato all’oggetto promozionale (a differenza di quanto successo per le campagne sui giornali o in tv).

Per ottenere questo successo sono necessarie alcune accortezze. E’ fondamentale capire chi sono i nostri clienti o a chi dovremo regalare i gadget, capire quindi il nostro target. Vi sono molte variabili da tenere in considerazione per fare in modo che i gadget si trasformino in potenti mezzi pubblicitari anche in funzione al messaggio che si vuole trasmettere.

Dipende quindi dal logo che avrete intenzione di stampare: se volete sia grande e ben visibile dovreste orientare su degli articoli che abbiano un’ampia superficie di stampa. L’obiettivo infatti è che il brand sia riconoscibile sempre tenendo conto dei valori aziendali. Non è detto che il gadget appartenga alla stessa categoria merceologica dell’azienda.

 

zaini personalizzati

 

Perchè un’azienda dovrebbe scegliere gli zaini personalizzati?

 

Le aziende che vogliono promuovere la propria attività, fornire un articolo utile e che pubblicizzi adeguatamente il proprio business possono scegliere di regalare zaini personalizzati.

Da qualche anno a questa parte lo zaino è utilizzato al posto delle classiche valigette 24 ore. La prima valigetta rettangolare della storia risale al 1850 e solo intorno al 1950 diventano leggere ma capienti in modo da essere trasportate comodamente anche in aereo. Dal 1950 al oggi la situazione è radicalmente cambiata: i bisogni sono diversi e le cose da trasportare sono differenti. Non più documenti e materiale cartaceo ma computer e accessori tecnologici. La valigetta 24 ore dunque non è più simbolo di “businessman”, non è più il simbolo di uomo d’affari che aveva un tempo; al suo posto infatti vengono utilizzati comodi zaini, capienti e leggeri dotati di ogni comfort.

Oggi esistono molti tipi di zaini in commercio capaci di adattarsi ad ogni esigenza. Non è più un prodotto tipicamente giovanile usato per la scuola o per lo sport, è un articolo che può essere destinato a molti usi: per la palestra o per viaggiare, per lavoro o per il tempo libero.

 

Zaini personalizzati: tanti modelli utili ed economici

 

Gli zaini personalizzati sono articoli promozionali trasversali perchè non risentono né del tempo, né delle stagioni e sono unisex; tutti questi motivi fanno dello zainetto un gadget senza tempo.

Sono un gadget molto apprezzato da chi lo riceve perchè possono essere utilizzati sia nel lavoro sia nel tempo libero e permettono al tuo logo di essere ben visibile in tanti contesti differenti.

Esistono gli zaini porta pc, gli zaini a tracolla, quelli per il tempo libero e gli zaini per lo sport. Colorati, classici, economici: ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i budget che possono essere personalizzati nel modo che preferisci.

 

  • Zaini per il business: ideali per il lavoro

Perfetti per andare al lavoro in comodità, presentano spazi per organizzati per riporre pc, tablet, cavi e accessori tecnologici. Compatti ed eleganti, sono ormai utilizzati in tutti i business; ecco perchè sono gadget promozionali perfetti da utilizzare come regalo aziendale

 

  • Zaini da viaggio personalizzati

Gli amanti del trekking, delle gite fuori porta e delle scampagnate non possono farne a meno. Questa tipologia di zaino personalizzato dovrebbe essere più capiente e funzionale, dotata di molte tasche e comparto per tenere la borraccia. Ideali sono i modelli con la power bank integrata a pannelli solari, così non dovrai preoccuparti di avere pere di corrente a portata di mano, ci penserà la luce a tenere in carica il tuo smartphone e i tuoi dispositivi

 

  • Zaini a sacca: con chiusura a coulisse

Il modello più pratico ed utilizzato soprattuto negli eventi sportivi è sicuramente lo zainetto a sacca con pratica chiusura con cordini.