Wirex , la carta prepagata che ti regala i Bitcoin
Wirex è semplicemente un provider di pagamento. Collegandoti al sito ufficiale potrai iscriverti e, una volta completato il processo di verifica, ordinare la tua carta prepagata Wirex. La carta è una contacless e può essere usata in tutti i negozi, oltre che online. Una grande novità della carta Wirex consiste nel fatto di avere la possibilità di ricevere indietro lo 0,5 % della somma spesa con la carta, in Bitcoin. Facciamo un esempio. Ti rechi in un negozio e spendi con la carta 1000 € tondi tondi. Wirex ti restituirà lo 0,5 % di questa somma, cioè 5 € in Bitcoin. Wirex è un gestore di cryptovaluta. Una volta iscritto, avrai a disposizione diversi wallet dove poter comprare le crypto. Al momento, sull’ applicazione sono disponibili Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple. Ora ti andrò a spiegare come iscriverti e come effettuare la verifica del tuo conto in Wirex .
Iscrizione a Wirex
Per iscriverti a Wirex devi entrare nel sito ufficiale, poi devi cliccare su apri un account gratuito.
Nella schermata successiva devi compilare il form con i tuoi dati personali, ricordandoti che la password deve essere minimo di 8 caratteri. Una volta che avrai finito clicca su ” Crea Account “.
A questo punto, se la procedura sarà andata a buon fine, dovrai cliccare su ” Conferma Email “ nel messaggio di posta elettronica che ti sarà sicuramente arrivato via email.
Una volta che avrai confermato l’ account, ti si aprirà la pagina di Wirex per effettuare il login. Inserisci l’ email e la password che hai usato in fase di iscrizione al sito e clicca su ” Accedi “.
Una volta effettuato l’ accesso al sito, dovrai cliccare sull’ accettazione delle condizioni generali del servizio, premendo su ” Accetto “.
Una volta accettate le condizioni dovrai scegliere una parola di sicurezza che potrai usare nel caso non ti ricordassi la tua password. La parola di sicurezza non può contenere spazi. Appena avrai inserito anche un suggerimento per la parola di sicurezza dovrai cliccare su ” Salva “.
Ora devi inserire la nazione nella quale vivi e premere su ” Conferma “.
Ora hai ultimato tutti i passaggi per poterti iscrivere a Wirex.
Verifica il conto in WIrex
Per poter ordinare la carta Wirex , dovrai verificare il tuo conto ( senza verifica potrai utilizzare il conto solo come portfolio Bitcoin ). Nella pagina iniziale del tuo conto, clicca su ” Richiedi Verifica “ in basso a sinistra.
Adesso dovrai scansionare il codice QR con il tuo smartphone. In alternativa puoi semplicemente scaricare l’ applicazione Wirex per Android o iOS ed effettuare il login nel tuo account. Una volta effettuato l’ accesso, avrai la possibilità di cliccare su ” Ordine carta “.
Adesso fai clic su ” Ordina ora “ e continua nella richiesta.
Ora devi scegliere la valuta della tua carta prepagata. Puoi scegliere tra Euro, Sterlina e Dollaro Americano e poi clicca su ” Continua “.
Come ti ho già anticipato, per poter ordinare la carta gratuita devi avere un conto verificato. Clicca su ” Verifica Identità “.
Nelle 2 schermate successive devi inserire tutti i tuoi dati di residenza e vai ” Avanti “. Per poter proseguire nella verifica, inserisci il tuo numero di telefono cellulare, comprensivo di + 39 se vivi in Italia. Infine clicca su ” Invia “.
Ora dovrai allegare tutti i documenti che Wirex ti richiede prima di poter confermare l’ invio della tua carta prepagata gratuita.
Emilio Brocanelli