Wanna Kicks, prova le scarpe da smartphone

Wanna Kicks, prova le scarpe da smartphone

Off Di Emilio Brocanelli

Una delle nuove app più interessanti del panorama mobile mondiale si chiama Wanna Kicks. Questa app, sfrutta la realtà aumentata per permetterti di provare le scarpe senza uscire di casa. Questa è un’ interessante opportunità per risparmiare molto tempo. Per il momento, Wanna Kick è scaricabile solo per iOs, anche perchè la Apple, nei suoi prossimi dispositivi, presenterà un sistema completamente rinnovato per quanto riguarda la realtà aumentata.

L’ applicazione è stata realizzata da una startup bielorussa dal nome Wannaby. Questa azienda è specializzata nel commercio elettronico sfruttando la realtà aumentata. Per poter provare le ultime sneakers uscite sul mercato, ti basterà possedere un iPhone.

Wanna Kicks, come funziona?

Una volta scaricata e lanciata l’ applicazione, ti basterà scegliere all’ interno dei modelli 3D che l’ app ti suggerirà, le scarpe che vuoi provare, a questo punto dovrai semplicemente inquadrare con la fotocamera del tuo iPhone i piedi, ed in poco tempo potrai vedere le scarpe che hai scelto come ti stanno. L’ applicazione è ancora in fase di test ma, una volta pronta, sembra che possa rivoluzionare il mercato degli acquisti online.

Uno dei più grandi problemi quando si vuole acquistare un capo d’ abbigliamento online, è soprattutto la taglia e la vestibilità. Con Wanna Kicks questo problema sembra essere risolto.

Wanna Kicks

Il CEO di Wannaby si chiama Sergey Arkhangelskiy ed è un ex dipendente di Google. Interpellato per quanto riguarda la sua creatura, Arkhangelskiy si è espresso in questi termini:


La nostra missione è rompere le barriere commerciali online

Grazie all’ algoritmo dell’ applicazione e alle reti neurali che riescono ad individuare la scarpa nello spazio, Wanna Kicks si posiziona in una fascia di mercato non ancora visitata. La realtà aumentata è un’ invenzione relativamente nuova e l’ applicazione nel mondo degli smartphone è agli albori, ma vuoi mettere poter provare una scarpa senza recarsi in un negozio fisico?

Emilio Brocanelli