Spongebob: in arrivo il nuovo videogioco che fa già impazzire tutti

Spongebob: in arrivo il nuovo videogioco che fa già impazzire tutti

Off Di Giada Fiordaliso

Spongebob è il nome di un personaggio dei cartoni animati che ha avuto un vero e proprio boom. Divertente, carino da vedere, a volte anche istruttivo, diventa però un nuovo videogioco. Quest’ultimo è davvero attesissimo dai fan del cartone, anche se ancora non si conosce l’esatta data di uscita. A quanto pare, la notizia ha cominciato a diffondersi da giugno 2019, ma non si sa molto altro. A far dilagare la news è stata proprio l’azienda che ha creato la piccola spugna gialla: la THQ Nordic.

I vecchi videogiochi di Spongebob hanno avuto tantissimo successo e sono ancora disponibili per diverse consolle, come PlayStation 2, 3, Xbox, Game Boy ecc…Questo che sta per arrivare però, sembrerebbe già essere stato prenotato da tantissimi fan. Forse a colpirli potrebbe essere stato il trailer, unica anticipazione che per ora l’azienda ha lanciato.

Spongebob, in arrivo il nuovo videogioco: chi è Spongebob

Per chi non avesse mai avuto modo di conoscerlo, sotto il nome di “Spongebob” c’è una creatura frutto della fantasia. Si tratta di una spugna di mare dalla forma rettangolare e dal particolare colore giallo. Sembra una specie di formaggio, ma è una creatura marina. A confermare tutto ciò, il fatto che per tutte le puntate del cartone animato, si vede che vive nell’acqua, vicino ai fondali marini.

Il cartone animato ha avuto per anni un magnifico successo e infatti ha fatto letteralmente impazzire i bambini. Nel corso del tempo, gli ideatori hanno anche creato diversi videogiochi per diverse consolle, come già accennato.

Quello in arriva per PlayStation 4 (e non solo) però, ha scatenato la curiosità dei fan perché era da tanti anni che non uscivano novità. Oltre a questo motivo, vi è anche il fatto che sembrerebbe avere delle news pazzesche da offrire ai giocatori.

spongebob

Spongebob, in arrivo il nuovo videogioco: le caratteristiche

Oltre che per PlayStation 4, il videogioco in questione sarà anche per Xbox One, Nintendo Switch e PC. Il titolo ufficiale è stato svelato ed è “Spongebob Squarepants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated”. Ad essere stata già anticipata è anche la descrizione ufficiale lanciata dall’azienda creatrice.

L’introduzione al videogioco recita così: “Siete pronti, ragazzi? Il classico cult è tornato, ricreato fedelmente in tutto il suo spugnastico splendore! Gioca come Spongebob, Patrick e Sandy e mostra al malvagio Plankton che il crimine paga ancora meno di Mr. Krabs. Vuoi salvare Bikini Bottom da orde di feroci robot? Certo che vuoi! Vuoi fare bungee jumping con le tue mutande? Perché non dovresti! Vuoi unire le forze nella nuovissima modalità multiplayer? La battaglia sta per cominciare!”

Spongebob, in arrivo il nuovo videogioco: altri dettagli

Sebbene non si sappia la data di uscita, a quanto pare si sanno però altri dettagli. Uno tra questi è che ci saranno altri personaggi oltre a Spongebob. Si tratta ovviamente del suo migliore amico Patrick, della scoiattolina Sandy e dei nemici. Uno di loro è Mr. Plankton. Personaggio particolare invece sarà Mr. Krab. Presente nel cartone animato e anche il signor Squiddi. A quanto pare, lo scopo del gioco sembrerebbe essere quello di dover salvare Bikini Bottom, la città di Spongebob. Questa infatti sembra essere stata colpita da robot e compito dei protagonisti è liberarla. Sembrerebbe anche che il giocatore potrà fare davvero attività folli con il suo personaggio. Tra queste, c’è il bungee jumping in mutande.

La grafica del videogioco raggiunge livelli davvero strabilianti, stando alla presentazione rilasciata dalla THQ Nordic. Inoltre ci sarà la modalità multigiocatore con massimo due giocatori, online e a schermo diviso. Ci sarà anche una battaglia con il boss Robo Squiddi.

Spongebob: i vecchi videogiochi

Quello nuovo è tanto atteso anche perché sarà di gran lunga migliore di quelli vecchi. Senza nulla togliere a questi, tuttavia quelli più datati rimangono videogiochi ideati quando la tecnologia non aveva ancora compiuto tanti passi. Oggi il nuovo gioco avrà la possibilità di essere formato da dettagli grafici perfetti, che daranno un effetto molto più realistico.

Uno dei videogiochi più datati che ha ottenuto un maggiore successo è “Spongebob e i suoi amici: battaglia sull’isola di Vulcano”. Un altro invece è “Spongebob Squarepant: La Creatura del Krusty Krab”. Entrambi, disponibili per diverse consolle, hanno ottenuto un successo clamoroso appena usciti. Nel primo, lo scopo era salvare l’isola di Vulcano da un nemico che se ne voleva impadronire. I personaggi principali inoltre erano Spongebob, Timmy e Danny. Per quanto riguarda il secondo invece, era proprio Bikini Bottom la città da salvare. Questa infatti era minacciata da una creatura che si era impossessata del Krusty Krab. Il mostro aveva anche il potere di intrappolare i personaggi nei loro sogni e compito del giocatore era quello di salvare tutti.

Sebbene l’aria di avventura, di mistero, le attività folli da svolgere siano sempre all’interno dei videogiochi di Spongebob, stavolta però le novità saranno tante. Per questo motivo infatti i fan stanno attendendo con ansia la data di uscita di “Spongebob Squarepants: Battle for Bikini Bottom Rehydrated”.

Giada Fiordaliso