Scaricare Windows 10 online legalmente
In questo articolo non vogliamo certamente consigliarvi di scaricare una copia “pirata” di Windows 10 ma bensì la nostra intenzione è quella di spiegare come poter scaricare Windows 10 direttamente dal sito della Microsoft, in quanto potrebbe veramente essere utile avere una copia del sistema operativo qualora lo dobbiate reinstallare nel vostro pc o notebook.
Scaricare Windows 10 dal sito della Microsoft
Per poter scaricare Windows 10 vi dovete collegare al sito della Microsoft ( cliccando sul collegamento ) e poi dovete cliccare su “scarica lo strumento”. A questo punto dovrete salvare il software nella directory che preferite. Quello che avete scaricato non è ancora l’ ISO di Windows 10 ma bensì è un software che si chiama MediaCreationTool e che vi consentirà di creare un dvd o una pen drive di avvio dell’ installazione di Windows 10.
Fatto questo, ovviamente installate il software scaricato sul computer e quando ve lo chiede cliccate su “crea un supporto di installazione per un altro pc” e andate avanti. A questo punto, il programma vi chiederà la lingua del sistema operativo, l’ edizione di Windows che volete e l’ architettura ( 32 o 64 bit, potete scegliere anche entrambi ). Per finire vi verrà chiesto se volete creare una chiavetta usb oppure se volete creare un file ISO da masterizzare successivamente. Considerate che per creare una pen drive d’ installazione di Windows 10 in lingua italiana e con architettura sia a 32 che a 64 bit sono necessari 6 Gb di spazio libero. Una volta che avete cliccato avanti si aprirà una finestra dello stato che vi indicherà la percentuale nella quale è stato scaricato Windows 10 sul pc. Al termine dell’ operazione ( che può durare molto tempo ), avrete o una chiavetta usb con l’ installazione di Windows 10 oppure un file ISO che dovrete necessariamente masterizzare su un supporto dvd.
Sperando che questo articolo su come scaricare Windows 10 legalmente vi sia stato d’ aiuto, vorrei infine precisarvi che per portare a termine in modo efficiente l’ installazione di Windows 10, dovrete avere a disposizione il seriale che avete acquistato, oppure che trovate nella targhetta sotto al notebook, questo seriale vi servirà per attivare Windows e per poter sfruttare tutte le potenzialità di questo sistema operativo.
Emilio Brocanelli
I commenti sono chiusi.