Scaricare The Sims su Android: ora è possibile
Scaricare The Sims su Android ora è possibile, o meglio, lo è già dal 2012, anche se le ultime versioni di questo gioco sono sempre più aggiornate. Oltre a potervi giocare su Playstation e su altre consolle di gioco, ormai in molti vogliono scaricare questo “gioiello” anche sul proprio smartphone. Si tratta infatti di un videogioco veramente famosissimo, soprattutto perché molto simile alla realtà. Le due versioni che è possibile scaricare su Android sono chiamate “The Sims FreePlay” e “The Sims Mobile”. Sebbene sembrino molto simili, presentano però delle differenze. La seconda, più aggiornata perché più recente della prima, offre più opzioni di gioco. Sono tantissimi gli utenti che sono rimasti molto soddisfatti dopo aver avviato il download di una delle due versioni, o addirittura di entrambe. La procedura per la loro installazione su Android è anche molto semplice e bastano veramente pochissimi click per metterla in atto.
Scaricare The Sims su Android: cos’è The Sims
Prima di scaricare The Sims su Android o su qualsiasi altra consolle è bene sapere che si tratta di un videogioco molto famoso. Precisamente fa parte dei cosiddetti “giochi di simulazione” perché con questo puoi creare finti personaggi e farli vivere come se fossero veri. Questi personaggi si riproducono, crescono, muoiono, simulando le persone reali. Il nome “The Sims” viene proprio dal fatto che è un videogioco simulatore della realtà. È stato ideato da Will Wright e distribuito dalla EA Games.
Ogni personaggio avrà un proprio lavoro, dovrà guadagnare soldi per vivere. Apparve per la prima volta nel 2000, ma ora esistono differenti versioni ed ha raggiunto il successo mondiale già appena uscì.
Scaricare The Sims su Android: perché farlo
Come già detto, The Sims ormai è un gioco davvero famosissimo ed è stato giudicato come “divertente” ed “appassionante” da numerosissimi utenti. Per questo motivo, molte persone non vogliono aspettare di poter accendere la playstation per potervi giocare, ma vogliono farlo anche dal proprio smartphone. In questo modo sarà possibile riuscire a giocarci anche quando si hanno dei momenti di pausa e in piena comodità. La procedura per riuscire ad ottenere la sua installazione sul telefonino non richiede neanche un tempo di attesa eccessivo.
Scaricare The Sims su Android: le due versioni
Per tutti coloro che possiedono un cellulare Android, c’è la possibilità di scegliere ben due versioni differenti di The Sims da poter scaricare. Queste si chiamano rispettivamente “The Sims FreePlay” e “The Sims Mobile”. Entrambe sono di alto livello e il loro funzionamento è garantito. Oltre a questo, offrono delle prestazioni ottimali, così come anche una certa velocità di caricamento.
Scaricare The Sims su Android: come scaricare The Sims FreePlay
Installare “The Sims FreePlay” è molto semplice. Per poterci riuscire basta andare sulla schermata della home del proprio smartphone e cercare “Play Store”. Per poterla individuare subito, basterà ricordare che la sua icona ha la classica forma a triangolo colorato. Una volta che è stata eseguita questa operazione, cliccare sopra la figura. Successivamente, l’applicazione si aprirà e basterà scrivere “The Sims FreePlay” nella barra di ricerca, in alto. Il risultato corretto è il primo che apparirà, nella lunga lista presente. Basterà premere poi sul pulsante “Installa” e automaticamente inizierà il download.
Scaricare The Sims su Android: come funziona The Sims FreePlay
The Sims FreePlay è uscito molto prima di “The Sims Mobile”, precisamente nel 2012. Si tratta di una versione gratuita e la caratteristica è che è molto fedele al gioco originale. Infatti anche qui i personaggi possono sposarsi, avere figli, lavorare ecc…Ed inoltre, cosa non meno importante, il tempo scorre esattamente come nella realtà. Questo non significa però che ci saranno problemi legati alla disconnessione: quest’ultima infatti può avvenire quando si vuole. La parte molto vantaggiosa è che intanto il tempo, nel gioco, continuerà a scorrere, esattamente come nella realtà. I salvataggi avvengono in automatico, fattore che permetterà di non perdere mai il progresso raggiunto.
Scaricare The Sims su Android: come fare con The Sims Mobile
Per poter installare l’applicazione “The Sims Mobile” è necessario seguire la stessa procedura prevista per l’altra versione. Basterà infatti andare su Play Store, cercare poi il nome corretto nella barra apposita ed ovviamente installare il tutto. In un attimo, si potrà anche aprire l’app e si potrà giocare con questo famosissimo gioco.
Scaricare The Sims su Android: come funziona The Sims Mobile
A differenza di “The Sims FreePlay”, “The Sims Mobile” è stata creata nel 2018, ovviamente sempre per Android. Un’altra importante differenza però è che quella “Mobile” ha anche la modalità “multigiocatore” e la modalità “Storia”. Soprattutto con quest’ultima, il gioco diventa più avvincente perché i vari personaggi possono salire di livello. Oltre a questo, è possibile sbloccare anche nuove figure con cui giocare. Quando invece si attiva la possibilità di interagire con altri giocatori, automaticamente si può far parte di party, feste.
Giada Fiordaliso
Potrebbe interessarti anche:
Google Stadia, svelata la data, i prezzi e i giochi.