Salvare mp3 da Youtube con YoutubeByClick
Qualche tempo fa, in una nostra guida, vi abbiamo insegnato a salvare mp3 da Youtube direttamente online, sfruttando un servizio fornito dal sito youtube-mp3.org. Il bello di questo servizio è che non bisogna installare nulla per usufruirne ed è assolutamente gratuito. Il problema di questo servizio è che, molto spesso, non riesce a salvare mp3 da Youtube a causa del copyright.
Questo problema ha reso necessaria la ricerca di una soluzione e, dopo aver provato diversi software, abbiamo trovato YoutubeByClick, un programma di facile comprensione che ci consente di salvare mp3 da Youtube, praticamente da tutti i video presenti nel famoso portale di video sharing.
Il programma lo potete scaricare da qui ed ora andremo a vedere le principali caratteristiche di questo software prima di spiegarne il funzionamento più nello specifico.
Questo programma consente di salvare mp3 da Youtube e da tutti i principali siti di video sharing come video ed addirittura carpisce anche i video di Facebook. Supporta praticamente tutti i formati esistenti, mp3, mp4, avi, 3gp, flv, wmv e wav, oltre ovviamente all’ alta definizione.
Ora passiamo a comprenderne il funzionamento. Una volta scaricato il programma dal link che abbiamo postato più su, installatelo ovviamente sul vostro pc e lanciate l’ eseguibile appena installato il software.
Per salvare mp3 da Youtube con questo programma, innanzitutto dovrete aprire Youtube dal browser, poicercate la canzone che volete salvare, ne copiate l’ url e poi aprite il nostro software. Nel rettangolo rosso nell’ immagine sopra, potete vedere le impostazioni che dovete cambiare a seconda delle vostre esigenze. Dapprima dovete scegliere la cartella dove volete che sia salvata la vostra canzone, poi dovete sceglierne il formato, mp3 o mp4, poi la qualità che desiderate, tenendo conto che migliore sarà la qualità e maggiore sarà la grandezza del file, in ultimo dovrete incollare la url del video di Youtube. A questo punto partirà il download della canzone e subito dopo la conversione in mp3.
Questa guida è stata realizzata solo a scopo di studio in quanto salvare canzoni protette da copyright salvandole sul proprio pc è illegale.
Emilio Brocanelli