Salvare chat Telegram, ora è possibile
Telegram è un’ applicazione di messaggistica istantanea in stile Whatsapp. Visivamente, Telegram differisce dal suo competitor solo per i colori, mentre per quanto riguarda la fruibilità, sono diverse le differenze tra le 2 app. Con Telegram puoi partecipare a gruppi anche senza conoscere le persone che ne fanno parte, cosa che non è possibile con Whatsapp.
Anche Telegram ha la sua versione web e, quando apri il client dal browser, ti viene chiesto di inserire il tuo numero di telefono, in modo da effettuare l’ autenticazione per poter utilizzare l’ applicazione. Telegram riceve periodicamente molti aggiornamenti con nuove caratteristiche veramente utili per tutti gli utenti.
Salvare chat Telegram, la guida
Per poter salvare chat Telegram dovremo utilizzare proprio la versione web della famosa app di messaggistica. Appena effettuato il login nel nostro account, cliccando sulle 3 linee in alto a destra, possiamo entrare nella sezione “esporta dati Telegram”, che ci consente di salvare chat Telegram ma non solo. Oltre a poter salvare chat Telegram specifiche, possiamo salvare, per poi consultare quando vogliamo, file di vario genere, come foto e video. Le chat possono essere salvate in un file html, oppure in un file json.
Nell’ aggiornamento di fine agosto scorso, la possibilità di salvare chat Telegram non è stata l’ unica novità, infatti è stato migliorato sicuramente anche Telegram Passport, un sistema di autenticazione unificato e crittografato, presentato dall’ azienda a fine luglio. Per capirci meglio, questo Passport, svolge il ruolo che hanno Facebook e Google + nell’ autenticazione degli account su alcuni siti ( quando trovate scritto “accedi con Facebook” ). Questo sistema sta raggiungendo sempre più siti e piattaforme. Un’ altra novità di questa versione di Telegram è stata l’ aggiunta di una sezione “eccezioni” che serve per vedere se una chat ha ricevuto delle personalizzazioni nelle impostazioni. Questo può servire se si hanno molte chat aperte.
Telegram può essere scaricato per tutte le piattaforme, Android, iOs e Windows.
Emilio Brocanelli