[ Recensione ] Brother pe-design versione 7
Il software Brother pe-design offre funzionalità di digitalizzazione e modifica, consentendo di creare ricami originali con la massima libertà creativa. È possibile trasformare semplicemente illustrazioni, foto e caratteri in disegni di ricamo personalizzati.
Tra le varie funzionalità ci sono la creazione automatica di un disegno da ricamo da un’immagine oppure da una foto.
È possibile realizzare caratteri personalizzati con Font Creator. I caratteri così creati possono essere richiamati per l’utilizzo in Layout & Editing.
Design Center si usa per creare manualmente disegni da ricamo da immagini utilizzando la procedura a quattro fasi.
1) Fare clic su “Avvio” e selezionare “Tutti i Programmi”, quindi “Pe-Design 7”. Selezionare “Design Center” per aprire la finestra di dialogo “Come si vuole produrre il ricamo?” A questo punto si comincia con Design Center.
Per aprire Font Creator seguire la stessa procedura. Questo programma consente la creazione di caratteri originali.
Programmable Stitch Creator consente di creare, modificare e salvare disegni/punti riempimento/timbro e tema applicabili come punto di riempimento o punto tema programmabile oppure come timbro alle aree chiuse del disegno da ricamo.
Design Database consente di organizzare i file del disegno da ricamo sul computer, agevolando la visualizzazione dell’anteprima e la ricerca dei disegni desiderati.
La seguente procedura descrive come installare i caratteri giapponesi, cinesi e coreani sul sistema operativo italiano di Windows Xp, spesso molto utili per i nostri ricami.
1) Fare clic su “Start” selezionare “Pannello di controllo”, quindi fare clic su “Data, Ora, Lingua” e poi “Opzioni internazionali e della lingua” quindi fare clic sulla scheda “Lingue”.
3) Selezionare la casella di controllo “Installa i file delle lingue dell’Asia” orientala in “Supporto Lingua”, quindi far clic su “Ok”.
4) Completare l’installazione di Windows seguendo le istruzioni visualizzate.
• Se è possibile immettere i caratteri giapponesi o coreani direttamente dalla tastiera del computer, tali caratteri possono essere immessi direttamente nella finestra.