Qual è il miglior Social Network per le tue esigenze?

Qual è il miglior Social Network per le tue esigenze?

Off Di Azzurra Lorenzini

social networkPer ogni ambito, esiste il Social Network più adatto. Stiamo effettivamente assistendo all’era del Social Network e, chissà se saremo ancora qua, per assistere alla loro caduta. Fatto sta che essi stanno svolgendo un ruolo fondamentale nel mondo del Business e spesso non utilizzarli significa essere tagliato fuori da fette di mercato, per non dire dalla società. I social hanno decisamente creato uno scollamento tra realtà e realtà virtuale, determinando un annebbiamento del concetto stesso di realtà. La popolarità sui Social, infatti, non è sempre collegata ad una popolarità reale dell’utente, eppure, tramite i Social si può davvero creare un Business solido e reale. Ci sono personaggi che sono nati sui Social e poi, grazie alla loro popolarità, sono approdati in tv e divenuti personaggi pubblici anche nella realtà. A seconda dei vostri obiettivi, potete scegliere il Social Network che più si confà alle vostre esigenze.

I principali Social Network :

FACEBOOK  social network

Facebook è sicuramente il Social Network più utilizzato al mondo. Consente un approccio informale con gli altri utenti e sicuramente è divenuto importante, grazie alle sue Advertising, per promuovere le proprie attività ed arrivare potenzialmente ad un pubblico molto ampio. Può permetterti di lanciare la tua nuova attività, di sponsorizzare un evento importante oppure di farti conoscere nella tua vita quotidiana.

INSTAGRAM  social network

Instagram è un’App fotografica che, negli ultimi anni, ha acquisito valore. Sono moltissimi, infatti, i cosiddetti Influencer, che utilizzano Instagram per sponsorizzare prodotti e marchi dai quai percepiscono compensi. Il social vi consente unicamente di postare foto, meglio se peculiari ed in alta definizionem e di seguire o likkare quelle degli altri, ma, tramite gli Hashtags, potete facilmente trovare utenti che condividano con voi le vostre passioni e far partire il vostro Business.

TWITTER   social network

Twitter è il social della sintesi. Poche parole per esprimere concetti importanti, inserirsi in contesti internazionali o, semplicemente, commentare i fatti del giorno. Tuttavia, è il social preferito dai professionisti, dai giornalisti e dai personaggi pubblici, in quanto incisivo e professionale. Moltissimi personaggi dello spettacolo, ad esempio, lo preferiscono a Facebook che, comunque, impone una vicinanza maggiore al proprio pubblico.

LINKEDIN  social network

LinkedIn è il Social dei professionisti ma anche di chi sta cercando la sua strada nel mondo del lavoro. Su Linkedin non va mostrato chi siamo, ma cosa facciamo. Creando una rete di collegamenti con i professionisti di tutto il mondo, si può far carriera e candidarsi alle offerte di lavoro in linea con le proprie capacità ed aspirazioni. Inserendo i dati relativi alle esperienze lavorative e di studio, LinkedIn suggerirà giornalmente agli utenti centinaia di offerte di lavoro in Italia e nel mondo.

E tu, che Social Network sei?