Pixel Lite 3, tutte le specifiche tecniche ed il prezzo
Il Pixel Lite 3 sarà il modello economico di fascia media di Google. Questo modello non è ancora uscito ma la scheda tecnica ha già fatto la sua prima comparsa all’ interno di Andro-News, un blog russo. Come è facile intuire, questo dispositivo sarà un prodotto di fascia media e che non costerà in modo eccessivo, pur mantenendo delle ottime caratteristiche.
Pixel Lite 3, differenze con il fratello maggiore
Il Pixel Lite 3, per ovvie ragioni, non può essere paragonato al Pixel 3. Le differenze tra i 2 dispositivi sono da individuare soprattutto nei materiali di costruzione, infatti il Pixel Lite 3 è costruito completamente in plastica, a differenza del suo alterego di fascia alta. La cornice di questo dispositivo sembra essere abbastanza vistosa in confronto alla media dei dispositivi in uscita nel 2019. Per questo dispositivo economico, sembra che Google abbia puntato tutto sulla fotocamera, infatti, avrà lo stesso identico sensore del Pixel 3, da tutti annunciato come il miglior sensore fotografico per smartphone del 2019. Sono trapelati i primi scatti effettuati con questo dispositivo ed il risultato è sbalorditivo.
Pixel Lite 3, caratteristiche tecniche
Questo dispositivo sarà fornito di un processore Snapdragon 670, avrà 4 Gb di ram e 32 Gb di rom. La memoria non sarà espandibile. La fotocamera posteriore monterà un sensore da 12 MegaPixel e quella frontale sarà da 8 MegaPixel. Lo schermo sarò da 5.56″ FullHd+. Sarà presente il classico Jack audio da 3,5 mm ed avrà una batteria da 2915 mAh.
In questo dispositivo, la criticità che sembra palesarsi in modo vistoso è rappresentata dalla scarsa memoria e dal fatto che non sarà possibile aggiungere una microSD per risolvere il problema. Speriamo che Google ritorni sui suoi passi e decida di rendere ampliabile la memoria di questo dispositivo.
Pixel Lite 3, data d’ uscita e prezzo
Andro-News ha annunciato che Google farà uscire questo nuovo dispositivo il prossimo maggio. Il prezzo del Pixel Lite 3 dovrebbe aggirarsi sui 500-600 €.
Emilio Brocanelli