Permuta iPhone , come dare indietro il proprio dispositivo
Con l’ Iphone Xr, Xs, Xs Max, iPad Pro 2018, ed il nuovo Mac Mini, la Apple ha terminato le presentazioni dei propri nuovi dispositivi per questo 2018. Un prodotto Apple è di prima qualità e costa molto e, per poter acquistare il modello successivo, molto spesso, si ha la necessità di effettuare una permuta iPhone per il proprio dispositivo. Una permuta iPhone è, sostanzialmente, ridare indietro il proprio dispositivo usato per prenderne uno nuovo con lo sconto derivante dal nostro vecchio iPhone.
Per fare una permuta iPhone o Mac, l’ azienda americana adotta il programma Apple GiveBack. Un programma per il quale, nel caso in cui noi avessimo un device non troppo vecchio, magari dell’ anno precedente o giù di li e che sia perfettamente funzionante, potremmo fare permuta iPhone , ridandolo alla Apple che ci farà un buono per poter comprare un dispositivo nuovo dell’ azienda americana.
Permuta iPhone , come partecipare al programma Apple GiveBack
Intanto è necessaria una precisazione prima di continuare con l’ articolo. Possono essere permutati i dispositivi di qualsiasi marca, anche gli smartphone Android. Detto questo, per poter partecipare al programma GiveBack della Apple, dovrete collegarvi al portale dell’ iniziativa, scegliere cosa avete intenzione di dare indietro, e dovrete inserire, dopo la richiesta del sistema, il numero IMEI oppure il seriale del prodotto che volete permutare. Una volta compiuti questi passaggi, dovrete aspettare qualche istante ed il sistema vi dirà in automatico se il dispositivo che volete vendere fa parte del programma GiveBack e vi darà una valutazione del prodotto. In caso non sia presente nell’ elenco, non vi rimane altro che tentare di venderlo online o nei mercatini.
Nel caso in cui, il dispositivo non faccia parte del programma, dovrete compiere alcuni passaggi prima di venderlo online o nei mercatini. Innanzitutto pulitelo bene, in modo che quando andrete a fotografarlo sarà più appetibile, poi fate un hard reset della memoria in modo da cancellare tutti i vostri dati personali. Potrete anche provare a venderlo a qualche mercatino del cellulare.
Emilio Brocanelli