Perché comprare un iPhone 7 ?
Ogni generazione di iPhone impone dure scelte per l’acquisto: iPhone 7, ad esempio, o iPhone 7 Plus ? C’è chi ha definito questa “incredibilmente dura” ( http://gizmodo.com/this-is-the-iphone-7-you-should-buy-1786382890 ).
In realtà, dipende da cosa vuoi e cosa cerchi in un iPhone. Le funzioni sono molte, ma è anche vero che sono molte anche le app che sostituiscono bene certe funzioni. La rete provvede sempre a soddisfare le esigenze dei clienti. E’ un mercato parallelo che integra le funzioni proprie degli iPhone e questo Apple ovviamente lo sa bene.
Allora, come fare, se devi scegliere tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus? In questo caso, devi prediligere una pista, un tool specifico, così te la cavi alla grande. Ad esempio, se vuoi foto e immagini di grande pregio, ma non vuoi spendere $ 120 in più e quasi la stessa cifra in euro, per avere un iPhone 7 Plus, compra un iPhone 7 e sei a posto. Con le app, puoi tranquillamente soddisfare le tue esigenze, foto e immagini all’altezza delle tue aspettative.
Lo zoom non è così importante nell’uso quotidiano dell’ iPhone, invece è importante non sovraccaricare troppo la memoria, anche se particolarmente potente. Un iPhone è di fatto un mondo autosufficiente, puoi farci talmente tante cose che finisci per mandarlo in loop per eccessivo impiego di funzionalità.
Quindi, l’ iPhone 7 fa tutto e aiuta tutti a fare tutto quello che vogliono con questo tipo di device, e questo sposta l’orizzonte del mercato high-tech. Perché fino alla generazione precedente di iPhone, se avevi qualche tool in più, dovevi inchinarti e sborsare soldi in più per avere il top, oggi anche Apple ha capito l’antifona, vista la diffusione di app preziose in giro per la rete, e così i clienti possono avere il massimo a costi relativamente contenuti. Anche questo è un aspetto dell’innovazione. Il mercato, cioè i clienti in carne ed ossa, sono nella testa dei progettisti Apple, prima ancora che il device sia in pista.
Raffaele Iannuzzi