Pagare fattura Vodafone online, ecco come fare

Pagare fattura Vodafone online, ecco come fare

Off Di Emilio Brocanelli

Penso che il metodo migliore per pagare fattura Vodafone sia ancora il RID bancario. Non devi fare nulla, devi solo attendere che il gestore telefonico si prenda i soldi dal tuo conto corrente. Niente di più facile.

Alcune volte però, abbiamo la necessità di pagare fattura Vodafone in altri modi, nonostante abbiamo attivato il RID bancario. Questo può accadere nel caso in cui, per un motivo o per un altro, il RID bancario non è stato pagato ( può capitare quando mancano i fondi nel conto corrente ) e quindi, nostro malgrado, siamo costretti ad utilizzare un altro metodo di pagamento.

Ad onor del vero, non hai la necessità di pagare fattura Vodafone online, in quanto, esistono diversi metodi per pagare. Ora vedremo più nello specifico come fare. Prima di iniziare, voglio precisarti che, nel caso in cui il RID bancario non è andato a buon fine, Vodafone sulla successiva bolletta ti applicherà una sorta di penale di 10,00 €.

Pagare fattura Vodafone con bonifico bancario

Per sfruttare il bonifico bancario come metodo di pagamento, puoi chiamare tranquillamente il 190 se sei un utente privato, mentre il 42323 nel caso tu abbia un abbonamento business. L’ assistenza tecnica è attiva tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.

Una volta composto il numero verde segui la voce guida fino a parlare con un operatore. Quando il consulente Vodafone ti avrà risposto, spiega per filo e per segno il problema e comunica che vuoi pagare fattura Vodafone con bonifico bancario. A questo punto, il consulente ti invierà un sms con tutti gli estremi per effettuare il pagamento.

Ricorda che, nel caso in cui il servizio ti sia stato bloccato per mancato pagamento, pagando con bonifico dovrai attendere che l’ azienda abbia ricevuto il pagamento per poterti riattivare il servizio.

Pagare fattura Vodafone con carta di credito

Puoi pagare fattura Vodafone con carta di credito o grazie all’ operatore, sempre chiamando il numero gratuito 190, oppure nel tuo account personale di Vodafone, alla sezione ” Fai da te “.

Una volta aperta la pagina di Vodafone, devi cliccare in alto a destra nella sezione ” Fai da te “, poi clicca su ” Accedi “. Ora inserisci il tuo indirizzo email e la tua password e clicca su ” Accedi “. Si aprirà la tua pagina personale dove puoi andare a vedere le tue fatture e puoi effettuare il pagamento.

Ora clicca su ” Fatture ” e poi, nel sottomenu su ” Fatture da pagare “. Nella nuova pagine potrai vedere la lista delle fatture da pagare. A questo punto ti basterà cliccare sulla fattura in questione e scegliere come metodo di pagamento la carta di credito.

pagare fattura vodafone

Ora non dovrai fare altro che inserire tutti i dati della tua carta di credito per effettuare il pagamento.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

Offerte Vodafone, la più adatta per te.

Tim e Google Assistant, come funzione il servizio.

Impostare avviso di chiamata su qualsiasi smartphone.

Offerte telefonia mobile per ciechi, ipovedenti e sordi.