Outlook Express su Windows 7, ecco come
Outlook Express era un software che consentiva all’ utente di leggere ed inviare email. Questo era possibile fino a Windows xp, in quanto, a partire da Windows Vista, Outlook Express è stato soppresso in favore di Windows Live Mail che l’ ha sostituito in tutto e per tutto.
Outlook Express era integrato nel sistema operativo, era disinstallabile ed installabile unicamente utilizzando il cd di Windows xp, mentre, Windows Live Mail, è facilmente scaricabile da internet ed installabile a nostro piacimento. Windows Live Mail fa parte di un pacchetto di software chiamato Windows Essential, del quale faceva parte anche il defunto Messenger. Attualmente è sconsigliato installare Windows Live Mail in quanto, la Microsoft, ha annunciato che il supporto per questo software è cessato, quindi non verranno più rilasciate le patch di sicurezza per il software e, essendo un programma che utilizza internet per funzionare, non è sicuro installarlo nel proprio sistema operativo.
L’ alternativa a Live Mail è l’ app integrata in Windows 8.1 e 10 ma, qualora non si ha molta dimestichezza con le app in Windows, si può ricorrere a soluzioni alternative come ad esempio a Mozilla Thunderbird, oppure potreste utilizzare Outlook Express su Windows 7.
Outlook Express su Windows 7
Per installare Outlook Express su Windows 7 bisogna innanzitutto effettuare il download cliccando su questo link. Outloox Express è installabile anche su Windows 10 ma bisogna disattivare gli aggiornamenti di Windows, altrimenti, ad ogni aggiornamento, il programma verrà disinstallato e si renderà necessaria una nuova installazione. Cliccando su questo link potrete scaricare un software che vi consente di eliminare facilmente gli aggiornamenti di Windows 10.
Outlook Express su Windows 7 è disponibile in praticamente tutte le lingue, entrando più nello specifico è disponibile in: Inglese, Tedesco, Francese, Giapponese, Coreano, Cinese, Arabo, Albanese, Spagnolo, Italiano, Svedese, Olandese, Brasiliano, Norvegese, Danese, Finlandese, Russo, Ceco, Polacco, Ungherese, Portoghese, Turco, Greco, Bulgaro, Estone, Croato, Lituano, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Thai, Ebreo.
Emilio Brocanelli