Outlook Express su Windows 7, ecco come

Outlook Express su Windows 7, ecco come

Off Di Emilio Brocanelli

Outlook Express era un software che consentiva all’ utente di leggere ed inviare email. Questo era possibile fino a Windows xp, in quanto, a partire da Windows Vista, Outlook Express è stato soppresso in favore di Windows Live Mail che l’ ha sostituito in tutto e per tutto.

Outlook Express era integrato nel sistema operativo, era disinstallabile ed installabile unicamente utilizzando il cd di Windows xp, mentre, Windows Live Mail, è facilmente scaricabile da internet ed installabile a nostro piacimento. Windows Live Mail fa parte di un pacchetto di software chiamato Windows Essential, del quale faceva parte anche il defunto Messenger. Attualmente è sconsigliato installare Windows Live Mail in quanto, la Microsoft, ha annunciato che il supporto per questo software è cessato, quindi non verranno più rilasciate le patch di sicurezza per il software e, essendo un programma che utilizza internet per funzionare, non è sicuro installarlo nel proprio sistema operativo.

L’ alternativa a Live Mail è l’ app integrata in Windows 8.1 e 10 ma, qualora non si ha molta dimestichezza con le app in Windows, si può ricorrere a soluzioni alternative come ad esempio a Mozilla Thunderbird, oppure potreste utilizzare Outlook Express su Windows 7.

Outlook Express su Windows 7

Per installare Outlook Express su Windows 7 bisogna innanzitutto effettuare il download cliccando su questo link. Outloox Express è installabile anche su Windows 10 ma bisogna disattivare gli aggiornamenti di Windows, altrimenti, ad ogni aggiornamento, il programma verrà disinstallato e si renderà necessaria una nuova installazione. Cliccando su questo link potrete scaricare un software che vi consente di eliminare facilmente gli aggiornamenti di Windows 10.

Outlook Express su Windows 7 è disponibile in praticamente tutte le lingue, entrando più nello specifico è disponibile in: Inglese, Tedesco, Francese, Giapponese, Coreano, Cinese, Arabo, Albanese, Spagnolo, Italiano, Svedese, Olandese, Brasiliano, Norvegese, Danese, Finlandese, Russo, Ceco, Polacco, Ungherese, Portoghese, Turco, Greco, Bulgaro, Estone, Croato, Lituano, Rumeno, Slovacco, Sloveno, Thai, Ebreo.

Emilio Brocanelli