Migliori cellulari del 2019, quali comprare
I migliori cellulare sono quelli più adatti alle proprie esigenze. Per le mie esigenze è indispensabile uno smartphone che abbia una batteria in grado di durare una giornata intera. E’ necessario anche un hardware di un certo rilievo in quanto utilizzo il cellulare per tutte le operazioni che effettuo anche con il pc. Ma queste sono le mie esigenze, quindi, per me, i migliori cellulari sono quelli che hanno una batteria almeno da 4000 mAh.
Ci sono persone che sono appassionate di fotografia e quindi hanno la necessità di acquistare uno smartphone con un sensore fotografico di un certo rilievo. Insomma, le esigenze sono diverse e quindi, con questo articolo, voglio consigliare tutti gli utenti con diverse esigenze sui migliori cellulari da acquistare.
Migliori cellulari, Black Shark e Black Shark Helo
Il Black Shark e il Black Shark Helo sono 2 telefoni prodotti dall’ azienda cinese Xiaomi. Io posseggo il Black Shark e devo dire che mi trovo veramente bene. Il mio telefono ha un processore Snapdragon 845 Qualcomm MSM8998, è dotato di 8 GB di RAM e ha una GPU Adreno 630. Per quanto riguarda la ROM, i suoi 128 GB per l’ archiviazione dei dati non sono decisamente male. In Italia difficilmente puoi trovare questa configurazione, prova con l’ importazione. L’ unica nota negativa è la fotocamera, posteriormente ha 2 sensori, uno da 12 Mega e l’ altro da 20 Mega. Le foto sono comunque nitide in tutte le circostanze. Come ho già detto, la batteria è da 4000 Mah e mi garantisce una giornata piena di utilizzo intensivo.
Questo smartphone lo puoi acquistare su Amazon.
Il Black Shark Helo ha caratteristiche praticamente identiche al suo predecessore, è solo leggermente un po’ più grande e cambia anche leggermente la forma. Per il resto è identico.
Migliori cellulari, Samsung A70
Diciamolo subito, questo smartphone non è ancora uscito, anzi, non è ancora stato presentato. Verrà mostrato per la prima volta il 10 aprile a Milano. L’ unica informazione che ancora non abbiamo è relativa al prezzo. Il resto lo sappiamo bene. Questo smartphone, sembra racchiudere le esigenze di tutti. Buona potenza, ottime fotocamera e batteria. Andiamo più nello specifico. Il processore è un octa-core (Dual 2.0GHz + Hexa 1.7GHz), si potrà trovare in 2 versioni di RAM, da 6 GB e da 8 GB. Ha una ROM da 128 GB che è espandibile con una MicroSD da massimo 512 GB. Sia la fotocamera posteriore che quella anteriore hanno un sensore da 32 MegaPixel. Una delle caratteristiche più interessanti è la batteria da ben 4500 mAh, ovviamente con ricarica rapida da 25 W.
Le mie 3 proposte sono queste, Xiaomi Black Shark o Black Shark Helo ed il Samsung Galaxy A70. Per quest’ ultimo pubblicheremo una recensione più approfondita quando verrà presentato ufficialmente. Ce ne sarebbero molti altri di smartphone che potremmo annoverare tra i migliori cellulari del 2019, ma per ora voglio fermarmi qui. Il problema più grande, è trovare un dispositivo con una batteria adeguata. Non si può andare in giro sempre con il carica batterie. Non è sano.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
Vivo Apex 2019, uno dei migliori smartphone del 2019.