Meizu 16th, il nuovo top di gamma

Meizu 16th, il nuovo top di gamma

Off Di Emilio Brocanelli

Meizu 16th e il nuovo smartphone top di gamma dell’ ormai famosa azienda cinese. Questo Meizu 16th non deve essere confuso con Meizu 16, essendo totalmente un’ altra tipologia di smartphone. L’ azienda cinese, concorrente di Xiaomi, ha tutte le carte il regola per cercare di contrastare il successo del suo alterego cinese.

Meizu 16th

Meizu 16th , hardware

Innanzitutto, questo Meizu 16th monta un processore Snapdragon 845 octa core da 2.8 GHz. Il Meizu 16th verrà prodotto in 2 versioni, una da 6 GB di RAM con 64 GB di ROM ed una con 8 GB e 128 GB di ROM. 

Meizu 16th , la connettività

Il carrellino estraibile può ospitare 2 nanoSim ma purtroppo non c’ è spazio per nessuna microSD. La connettività di questo Meizu 16th è ottima con un bluetooth 5.0, la banda LTE per una ricezione e navigazione ottimale, una scheda wifi dual band, purtroppo manca l’ NFC e, sinceramente, è una scelta molto strana per un’ azienda importante come Meizu.

Meizu 16th , il display

Il display è un 6 pollici SuperAmoled con risoluzione Full HD +. La luminosità è buona ed anche la regolazione automatica è ottimale. L’ immagine arriva quasi interamente ai bordi del display

Meizu 16th , la fotocamera

La fotocamera di questo Meizu 16th, come del resto per tutti i modelli cinesi, non è ottima. La fotocamera posteriore è dotata di 12 mega pixel e da una fotocamera secondaria da 20 mega pixel che funge da zoom ottico 2x. La fotocamera frontale è dotata di un sensore da 20 mega pixel di ottima qualità. L’ HDR automatico è ottimo e riesce a bilanciare zone di buio con quelle di luce.

Meizu 16th , il software

Il software di questo Meizu 16th è basato su sistema operativo Android 8.1 Oreo, personalizzato in modo prorompente con FlyMe 7.1.

Meizu 16th , la batteria

La batteria di questo Meizu 16th non è la caratteristica migliore di questo smartphone perché, con i suoi 3010 MAh, difficilmente riuscirete ad arrivare a fine giornata.

Meizu 16th , il prezzo

Questo terminale è venduto nei migliori negozi di elettronica al prezzo poco superiore ai 500 €.

Meizu 16th , valutazione finale

Hardware: 9

Connettività: 8

Display: 8

Fotocamera: 7

Software: 8.5

Batteria: 5

Prezzo: 8

Emilio Brocanelli