Lenovo P2, batteria infinita
Il Lenovo P2 è uno smartphone della nota azienda cinese che qualche anno fa ha rilevato l’ Ibm, continuando così l’ assemblaggio di pc di ottima fattura. Vista la grande espansione degli smartphone, Lenovo ha deciso di iniziare la produzione di alcuni suoi prodotti ed il Lenovo P2 si colloca in una fascia di mercato elevato grazie ad alcune eccellenze del dispositivo.
Peso e dimensioni del Lenovo P2
Questo smartphone ha un display da 5.5″ con una risoluzione di 1080×1920 e le sue dimensioni non sono particolarmente contenute, essendo alto 153 mm, largo 76 mm e profondo 8.3 mm. Il suo peso è di 177 g.
Cpu, Ram e Rom del Lenovo P2
Il modello che abbiamo provato è dotato di un processore octacore snapdrangon 625 da 2.0 Ghz, di 4Gb di ram e di una rom da 64 Gb, ovviamente espandibile con una microSd da massino 128 Gb. Ci sarebbe anche la possibilità di inserire una seconda sim ma, in quel caso, bisognerebbe rinunciare alla microSd. Per quanto riguarda il comparto video, il Lenovo P2 è dotato di una gpu Adreno 506.
Fotocamera e video del Lenovo P2
Impronte digitali e batteria del Lenovo p2
Nel Lenovo P2 abbiamo constatato che il sensore delle impronte digitali è molto preciso e difficilmente bisogna provare varie volte. Per poter sbloccare lo smartphone, questo dispositivo ha anche il riconoscimento del viso ( una sorta di faceid di Apple ) che, dobbiamo dirlo, funziona alla perfezione. La nota sicuramente di maggior interesse per questo telefono è la durata della batteria, in quanto, i suoi 5100 Mah garantiscono una durata di 2 giorni e mezzo con un utilizzo sicuramente intensivo del dispositivo…