Lavorare dallo smartphone: come utilizzare PDF e foto sul telefono
Il nostro smartphone è ormai un prezioso alleato, oggi la maggior parte delle operazioni non viene più eseguita dal computer perché i dispositivi mobile ci permettono di agire facilmente e in modo efficace anche tramite piccoli schermi portatili. Per poter riuscire ad effettuare davvero tutto, però, sono necessari dei software di supporto. Vuoi scoprire quelli più interessanti e cosa puoi fare con essi?
Non sempre abbiamo a disposizione lo schermo di un computer: ci sono momenti in cui abbiamo la necessità di rispondere rapidamente ad una mail di lavoro e non possiamo fare altrimenti che utilizzare il nostro smartphone, ecco perché l’utilizzo di software specifici può aiutarci a non far sentire la mancanza di un desktop.
Adobe Photoshop Elements: la soluzione per l’editing delle fotografie
Se sei un appassionato di foto, tra i software che non possono mancare c’è Adobe Photoshop Elements; conosciuto per essere una soluzione di editing fotografico versatile e potente, offre una vasta gamma di funzionalità per creare e modificare immagini. Grazie ad un’interfaccia intuitiva e accessibile, è ideale sia per gli utenti alle prime armi che per i professionisti.
Uno dei motivi per cui dovresti sceglierlo è la sua capacità di correggere e migliorare le immagini in modo semplice ed efficace. Grazie alle sue funzionalità di ritocco automatico, è possibile rimuovere imperfezioni, sbiadimenti e occhi rossi con un solo clic. Per i veri pro, con gli strumenti di regolazione avanzati si possono modificare anche l’illuminazione, il contrasto, la saturazione e altri parametri per ottenere risultati sorprendenti.
Oltre alle funzionalità di base, offre anche una serie di strumenti creativi che consentono di trasformare le immagini in opere d’arte uniche. L’effetto Guided Edit, ad esempio, fornisce una serie di istruzioni passo-passo per creare effetti di fotografia popolari come il bianco e nero selettivo, il rilievo delle immagini e molto altro ancora.
Photoshop Elements non è solo disponibile per desktop, ma è disponibile anche su mobile, così da poter lavorare agilmente tramite cellulare: grazie poi all’integrazione con il Cloud si possono sincronizzare velocemente i lavori effettuati, così da non perderli e poter accedere in pochi clic anche tra smartphone o computer differenti.
Adobe Acrobate Pro, il software per gestire i PDF anche da mobile
Quante volte ti sarà capitato di dover aprire un allegato in PDF ma non riuscirci? Molto probabilmente sul tuo smartphone non è disponibile un software come Adobe Acrobate Pro che però dovresti assolutamente acquistare e utilizzare per poter lavorare in libertà.
Adobe Acrobat Pro è una potente soluzione per lavorare con i file PDF in modo efficiente e professionale; con una serie di funzionalità avanzate, ti aiuta ad utilizzare i PDF velocemente, creare nuovi documenti e apportare modifiche senza problemi, anche da dispositivi mobili.
Tra i vantaggi più importanti che ti convinceranno a sceglierlo c’è la possibilità di gestire i file PDF anche dal tuo smartphone; è intuitivo e facile da utilizzare anche per chi non è estremamente esperto di tecnologia. Oltre ad aprirli, crearli e leggerli potrai modificare i PDF riorganizzando le pagine, eliminando o aggiungendo ciò di cui hai bisogno. Con Acrobat Pro, potrai poi fare operazioni come convertire documenti in formato Word, Excel o PowerPoint in PDF e viceversa.