Inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati

Inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati

Off Di Emilio Brocanelli

L’ applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp negli ultimi anni è entrata sempre di più nella vita quotidiana di tutti noi. Con il passare del tempo sono stati scoperti sempre maggiori trucchi per utilizzare questa applicazione. Un’ opzione che non è ancora stata implementata è la possibilità di inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati nella rubrica del telefono.

Nonostante non sia possibile inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati, si può utilizzare un qualsiasi browser per effettuare questa procedura. Questa procedura può essere effettuata sia su PC che su smartphone, sia su Android che su iOS.

Inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati, la procedura

Per inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati in rubrica devi aprire un qualsiasi browser sul tuo smartphone o sul tuo pc ed incollare il seguente link:

https://wa.me/<numerodacontattare>

Ovviamente, al posto di <numerodacontattare>, dovrai inserire il numero del contatto che non hai salvato in rubrica. Una raccomandazione importante è quella di inserire il prefisso internazionale prima del numero. Cioè, nel caso tu debba contattare un numero italiano dovrai scrivere +39 prima del numero di telefono. Il numero di telefono deve essere scritto senza spazi o segni.

Nella schermata che si apre, devi cliccare su ” messaggia “ e poi potrai inviare il tuo messaggio.

Un’ altra raccomandazione importante è quella di impostare il browser nella versione desktop nel caso in cui tu volessi effettuare questa procedura dal tuo smartphone. Per poter impostare il browser in versione desktop devi cliccare sui 3 puntini in alto a destra, dopo aver aperto il browser, poi scorri nel menu fino a trovare ” sito desktop “, cliccaci sopra per impostare il browser in versione desktop.

inviare messaggi WhatsApp a numeri non salvati

In questo modo potrai inviare messaggi WhatsApp se non hai il numero ti telefono salvato nella rubrica del tuo smartphone.

Emilio Brocanelli

Potrebbe interessarti anche:

WhatsApp fake: Creare false conversazioni su Facebook e WhatsApp.

Problema WhatsApp, come risolvere?

Editor immagini WhatsApp, presto sarà disponibile questa nuova funzionalità.