Google Stadia, svelata la data, prezzi e giochi
Finalmente sono uscite notizie ufficiali e degne di nota per quello che riguarda Google Stadia. L’ azienda americana ha presentato la sua nuova console qualche mese fa e noi di airblog vi abbiamo informato immediatamente. Sono passati 3 mesi dalla presentazione ufficiale della nuova console di Google e, finalmente, abbiamo avuto modo di conoscere per filo e per segno tutte le caratteristiche.
Google Stadia: come funziona?
Google Stadia è una console che non necessita di nessun hardware per funzionare. Non bisogna acquistare nessun dispositivo costoso ma, semplicemente un joypad e bisogna sottoscrivere un abbonamento.
Questa nuova console di Google funzionerà sulle TV, acquistando un Google Chromecast Ultra, su smartphone Pixel della serie 3, semplicemente scaricando l’ app Stadia e su PC aprendo semplicemente il browser Google Chrome.
Google Stadia: gli abbonamenti
Ci sono 2 tipologie che puoi sottoscrivere.
- Abbonamento Base: È un abbonamento totalmente gratuito che ti consente di giocare in streaming con una qualità massima di 1080P e 60 FPS. Per quanto riguarda l’ audio, con l’ abbonamento gratuito è disponibile solamente in stereo.
- Abbonamento Stadia Pro: Con questo tipo di abbonamento potrai gustarti i tuoi giochi preferiti spendendo 9,99 € al mese. Avrai a disposizione la massima qualità video in 4K a 60 FPS, mentre per quando riguarda l’ audio avrai a disposizione 5.1 canali. A differenza dell’ abbonamento Base, puoi avere degli sconti ed avrai a disposizione dei giochi gratuiti, a cadenza regolare.
Quando l’ abbonamento scadrà, potrai continuare a giocare, ovviamente con le limitazioni del downgrade. Per quanto riguarda i giochi, non si conoscono ancora i costi e dove poterli acquistare.
La data di uscita
Google Stadia uscirà ufficialmente il 14 novembre 2019 in molti paesi europei, compresa l’ Italia.
I primi titoli a disposizione
Questa è la lista dei primi titoli che saranno a disposizione degli utenti dal prossimo novembre.
- DRAGON BALL XENOVERSE 2
- DOOM Eternal
- Wolfenstein: Youngblood
- Thumper
- NBA 2K
- Destiny 2 (inclusa la nuova espansione Shadowkeep)
- Elder Scrolls Online
- The Crew 2
- The Division 2
- Power Rangers: Battle For The Grid
- RAGE 2
- Baldur’s Gate 3Metro Exodus
- GRID
- SAMURAI SHODOWN
- Football Manager 2020
- Get Packed
- Trials Rising
- Borderlands 3
- Farming Simulator 19
- Mortal Kombat 11
- FINAL FANTASY XV
- [ESCLUSIVA] Gylt
- Assassin’s Creed Odyssey
- Ghost Recon Breakpoint
- Tomb Raider Trilogy
- Darksiders Genesis
- Just Dance 2020
Google Stadia Founder’ s Edition
I primi videogiocatori possono acquistare la Founder’ s Edition. Come? Niente di più semplice. Puoi già pre ordinare questo speciale pacchetto direttamente sulla pagina ufficiale.
Nel pacchetto Founder’ s Edition troviamo un abbonamento Pro della durata di 3 mesi più 3 mesi da regalare ad un tuo amico ( Buddy Pass ), un bellissimo e nuovissimo joypad ed un Chromecast Ultra. Questo speciale pack costa 129,00 $. Al costo di 69,00 $ puoi acquistare un joypad aggiuntivo. In aggiunta a tutto ciò, puoi decidere di giocare a tutta la serie di Destiny 2, ovviamente in modo gratuito.
Google Stadia: I requisiti minimi
Per poter giocare con Google Stadia bisogna semplicemente avere una banda di minimo 10 Mbps. Per giocare alla massima risoluzione possibile, devi avere una banda di 35 Mbps in download, mentre 1 Mbps in upload.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
Google console, il gaming si sposta in streaming.
PlayStation Classic, la console vintage di Sony.
Nintendo Switch Slim, quando uscirà ed il prezzo ufficiale.