Gadget personalizzati, quali sono i più originali per un evento memorabile
Puntare sui gadget personalizzati è un’ottima idea da distribuire agli eventi, in modo tale che i presenti possano ricordare la giornata per sempre, per serbare un ricordo. Come scegliere il gadget aziendale? Non è facile, in quanto è uno degli strumenti più potenti e bisogna sapere puntare sul migliore. Sebbene sembri una domanda scontata, non lo è affatto. In particole, le PMI scelgono i gadget per fidelizzare i clienti.
Gadget personalizzati: cosa sono?
Quando pensiamo ai gadget, ci vengono subito in mente i taccuini, le borse o persino le tazze distribuite durante gli eventi. Ammettiamolo: ne abbiamo sicuramente qualcuna in casa e la utilizziamo giornalmente. Utile, comoda, pratica: il gadget, però, non è solo questo, perché va oltre il suo utilizzo. È un vero e proprio gesto che l’azienda compie verso i propri clienti.
La spesa in oggettistica dei brand conta miliardi di investimenti, e non è una cifra sparata a caso. Il marketing mix è una punta di diamante. Per rendere un evento ben riuscito, non possono mai mancare dei regali da distribuire. Il cliente, quando riceve un gadget, si sente automaticamente premiato e apprezzato. Un omaggio che, in realtà, può essere persino distribuito nei confronti dei potenziali compratori o investitori.
- Fate pubblicità (quasi) gratis: sì, il gadget è un investimento, ma il ritorno economico non è indifferente e in ogni caso fidelizzerete non solo i clienti, ma anche i vostri dipendenti
- Veicolate un messaggio: potete personalizzare il vostro gadget con il nome aziendale, e di conseguenza imprimere un messaggio che per voi è importante per farvi conoscere
- Migliorate l’immagine aziendale: un’azienda che distribuisce gadget e soprattutto si occupa regalare degli oggetti utili e carini è sempre ben vista e molto apprezzata
- Ottimi per la brand loyalty: dal punto di vista della fedeltà al brand , il gadget non ha mai fallito, ma anzi è determinante per aumentare il senso di soddisfazione dei propri dipendenti
Quali gadget personalizzati scegliere per un evento?
Durante un evento, non si può non distribuire degli oggetti. È fondamentale per essere ricordati. Esistono centinaia di gadget da personalizzare, magari sfruttando il proprio logo aziendale o la linea del momento.
Ricordate sempre che i gadget personalizzati rappresentano una strategia di marketing a cui è impossibile resistere. I clienti ne rimarranno affascinati, catturati e di conseguenza vi preferiranno nel momento in cui dovranno acquistare un servizio o un oggetto in particolare.
Taccuini pubblicitari: l’idea che non ti aspetti
Molto utili e praticamente indispensabili da avere in borsa, soprattutto per prendere appunti in modo veloce, i taccuini durante gli eventi pubblicitari sono un must che non tramonterà mai. Inoltre, possono essere anche personalizzati con il logo: promozionali ed economici, una scelta da valutare.
Borse personalizzate
Le borse sono davvero ideali da distribuire, perché il costo in effetti è irrisorio. Rappresentano tra le proposte più in voga durane gli eventi, in particolare in tela o cotone, comunque un materiale riciclabile e non dannoso per l’ambiente. Ideali per le aziende che amano il tema ecologico.
Mascherine personalizzate
Viviamo in un momento molto difficile, e distribuire le mascherine personalizzate durante un evento significa farsi vedere impegnati dal punto di vista dell’attualità. Inoltre, potete scegliere di personalizzare le mascherine con il logo aziendale, rendendolo un gadget gradito.
Le immancabili tazze originali
Le tazze personalizzabili sono l’idea pubblicitaria che tutti amano, perché offrono moltissimi vantaggi. Primo fra tutti, il costo: un gadget economico ma che si rivela profondamente pratico, sia per l’azienda che per il cliente. Inoltre, l’ampia dimensione della tazza permette di stampare il logo aziendale in modo impeccabile.