Fortnite: un bug permette di essere immortali

Fortnite: un bug permette di essere immortali

Off Di Giada Fiordaliso

Fortinite è uno dei videogiochi che possiede il numero più elevato di fan. Dall’anno della sua creazione, il 2017, in pochissimo tempo è riuscito ad arrivare a più di 250 milioni di giocatori e fan. Nell’ultimo periodo però continua a diffondersi l’idea di un certo bug del gioco. Quest’ultimo renderebbe il personaggio immortale, e ciò permetterebbe di vincere facilmente la partita. Per riuscire a prendere l’invincibilità serve arrivare ad un certo punto della modalità “Battaglia Reale” e serve compiere delle azioni ben precise. Non serve però effettuare missioni speciali oppure usare una sorta di “trucchi” per riuscire ad ottenerla. Questo bug infatti non è voluto, ma sembrerebbe essere proprio un errore che i produttori dovranno al più presto eliminare. A quanto sembra

Fortnite: esiste davvero un bug

La casa produttrice di questo famosissimo gioco da agosto 2019 sta combattendo contro un bug. Con questa parola si intende indicare un errore di sistema che appaiono nel videogioco e che non permettono il corretto funzionamento dello stesso. Stavolta però il bug in questione è un asso nella manica per i giocatori. In poche parole infatti la notizia della sua esistenza li rende molto felici, dato che i loro personaggi saranno invincibili. Il bug infatti permette di essere immortali. Questo “errore”, se così si può chiamare, è all’interno della modalità “Battle Royale”, ovvero “Battaglia Reale”.

Fortnite: come trovare il bug

Per avere modo di constatare che il bug esiste davvero, basterà giocare a Battaglia Reale e sconfiggere uno dei cosiddetti “Brute”, cioè dei nemici. In poche parole, sembrerebbe che basti lanciare due Junk Rift sul Brute, salire su un mezzo di trasporto ed effettuare un altro attacco per diventare immortali. Precisamente però, l’attacco deve essere un attacco ad area.

Per chi non avesse mai giocato a Fortnite, si ricorda che le Junk Rift del gioco sono delle armi molto potenti. Queste infatti possono essere lanciate come delle normali bombe, però sono addirittura in grado di aprire nel cielo delle spaccature. Oltre a questo, una volta lanciata, una Junk Rift riversa in modo automatico oggetti e rifiuti contro i nemici. Questi difficilmente riescono ad uscire indenni dal colpo, ed inoltre la bomba colpisce anche edifici circostanti, causando ingenti danni.

In poche parole, dopo queste piccole azioni, il personaggio non subirà alcun danno se riceverà attacchi da parte dei nemici. La caratteristica particolare è che il bug continua durante tutto il corso del gioco.

Il bug permette anche di essere immune, oltre che ai danni dei nemici, anche a quelli inferti dalla tempesta. In questo modo, basterà rimanere fermi in un angolo per vincere.

Fortnite: chi ha scoperto il bug

Il bug è stato scoperto da uno youtuber, il cui video si può ancora vedere sul web, dato che è diventato super cliccato. Guardandolo, si potrà vedere chiaramente che con pochi semplici click, il giocatore ha ottenuto che il suo personaggio diventasse immortale. Questo inoltre per tutto il corso del videogioco, quindi non si tratta di una condizione temporanea. Per ora tutti i fan stanno aspettando che presto questo errore venga risolto.

Fortnite: l’altra modalità di gioco

Sembrerebbero non esserci errori nell’altra modalità di gioco, anche perché essendo attiva dal 2017, per ora nessuno si è mai lamentato. Si parla della modalità chiamata “Salva il mondo”, in cui il giocatore deve cercare di far sopravvivere il suo personaggio. L’ambiente è quello di una sorta di post-Apocalisse, in cui una tempesta ha devastato quasi tutta la popolazione della Terra. Lo scopo del gioco è proprio quello di cercare quei pochi superstiti rimasti e aiutarli. Oltre a questo, il giocatore dovrà sconfiggere i nemici, che sono una specie di alieni, e riuscire a vincere. Si possono utilizzare fino a 4 personaggi, scambiandoli tra loro a seconda delle loro capacità. Non solo: questi possono essere scambiati anche per poter svolgere le diverse missioni che il gioco propone. Inoltre, se vengono superate, c’è la possibilità di sbloccare diversi nuovi personaggi oppure di acquistare delle risorse utili per sopravvivere.

Fortnite: altri dettagli sul bug

I fan di Fortnite si augurano che presto il bug non ci sia più. A pensare questo sono soprattutto coloro che partecipano ai campionati mondiali di questo videogioco. Ovviamente, in tal caso, qualora provassero ad utilizzare il bug, sarebbero presto bannati. La stessa cosa accade per chi svolge delle sfide contro altri concorrenti: la regola è che nessuno dei due avversari debba utilizzare il bug. Chi ne usufruirebbe infatti, vincerebbe subito, grazie a quello che è stato definito un vero e proprio “trucco”. Quest’ultimo riguarda precisamente la stagione numero 10 di Battle Royale.

Un altro dettaglio riguardante questo bug è che nel momento in cui è stato scoperto, molti hanno iniziato a diffondere la notizia. In questo modo, in pochissimo tempo, il boom di questa novità è dilagato letteralmente sul web. Tantissimi fan infatti hanno provato a controllare se il bug fosse davvero presente, ed è proprio così.

Giada Fiordaliso

Potrebbe interessarti anche:

Fortnite: Perchè viene studiato addirittura dalla scienza.

Fortnite season 10: Tutte le novità.

Fortnite, come giocare gratis dal computer.