Fortnite non funziona: al suo posto un buco nero

Fortnite non funziona: al suo posto un buco nero

Off Di Giada Fiordaliso

Fortnite non funziona: cosa fare? Se non si riesce ad avviare il gioco, ci sono diverse possibili soluzioni. Quello che ha colpito di più però i giocatori, è un evento accaduto nelle ultime ore. A causa di un bug, ultimamente non solo Fortnite non si avvia, ma appare un buco nero virtuale. Tutti infatti stanno commentando il fatto, e cercando di risolvere il problema per poter accedere lo stesso al videogioco. Più che di “bug” involontario, si parla di un’idea voluta dagli autori del gioco, per attirare l’attenzione dei milioni di giocatori. In poche parole sembrerebbe che in questo modo, Fortnite voglia annunciare l’arrivo di un secondo capitolo o di un’ulteriore stagione. Le ipotesi sono diverse, e intanto impazzano su Facebook i video di diversi giocatori che si sono filmati. Le immagini riprendono il momento di gioco in cui improvvisamente arriva un buco nero che risucchia tutto.

Fortnite non funziona: che cos’è e le sue caratteristiche

Prima di capire perché Fortnite non funziona e come risolvere il problema del buco nero, occorre sapere che cos’è e quali sono le sue caratteristiche. Sotto il nome di “Fortnite” è presente un videogioco molto famoso, che in pochissimi anni ha accresciuto il numero dei suoi fan in modo mostruoso. È stata l’azienda chiamata “Epic Games” a crearlo, insieme alla “People Can Fly”, nel 2017. Oggi il videogioco è disponibile per diverse consolle, tra cui computer che hanno il sistema Microsoft Windows oppure macOS, PlayStation 4 e Xbox One.

Fortnite non funziona: il problema del buco nero

Fortnite non funziona, e anche se molti credono che sia un bug, a quanto pare non è così. Si tratta di un effetto voluto dagli autori del videogioco, o almeno questa è l’ipotesi più accreditata. Fortnite, famosissimo e gratuito, è arrivato alla decima stagione e questo evento del buco nero, forse serve per annunciare un’altra. In alternativa, c’è anche chi ha pensato proprio ad un altro capitolo del gioco, diverso dalle stagioni precedenti. Chi ha avuto modo di filmare l’arrivo del buco nero, ha postato sui social le immagini. Nei diversi video presenti in rete, si vede chiaramente che improvvisamente, dei raggi si dirigono tutti in una certa direzione.

Subito dopo c’è una sorta di impatto con un meteorite, e poi tutto viene letteralmente risucchiato. Tutto appare nero, proprio come i buchi neri che nello spazio, risucchiano ogni cosa. Questo fatto è accaduto il 13 ottobre intorno alle 20 e da quel momento, il gioco non si avvia più. Nessuna delle modalità di gioco, si può infatti avviare.

fortnite non funziona

Fortnite non funziona: i dibattiti

Online intanto sono nati diversi commenti, ipotesi ed anche tanti video vengono condivisi per parlare dell’evento. In fondo, questo videogioco conta così tanti videogiocatori, che è normale che il buco nero abbia creato chiacchiericcio. Come già accennato, l’ipotesi più accreditata è quella che l’effetto sia voluto dagli autori. Di certo, hanno trovato un ottimo modo per attirare l’attenzione dei numerosi fan. Altre persone invece credono che sia un malfunzionamento, ma la scena dei raggi e della specie di meteorite, scredita questa tesi. Per adesso, i videogiocatori stanno aspettando che qualcosa torni a funzionare, oppure che arrivi qualche comunicazione ufficiale dalla casa di produzione. Alcuni si stanno lamentando, perché avrebbero preferito continuare a giocare, mentre altri hanno giudicato l’evento del buco nero come “fantastico”.

Fortnite non funziona: la modalità “Salva il mondo”

Esistono diverse modalità di questo famoso videogioco, ma al momento, come già accennato, nessuna funziona. Una si chiama “Salva il mondo”, mentre l’altra è “Battaglia reale”. Nel primo caso, si gioca in un ambiente molto difficile, dato che la maggior parte della popolazione della Terra è stata sterminata da una tempesta. Questa addirittura è ancora in atto e lo scopo del gioco è quello di sopravvivere aiutando anche gli altri superstiti a riprendersi. Oltre a questo, si deve anche combattere contro una sorta di creature aliene che hanno preso il possesso del pianeta.

Si possono utilizzare fino a 4 personaggi, scambiandoli tra loro a seconda delle loro capacità. Non solo: questi possono essere scambiati anche per poter svolgere le diverse missioni che il gioco propone. Se vengono superare queste ultime infatti c’è la possibilità di sbloccare o nuovi personaggi oppure di acquistare risorse.

Fortnite non funziona: la modalità “Battaglia reale”

Con la modalità “Battaglia reale”, Fortnite ha raccolto ancora più fan. Neanche questa modalità però, al momento è in grado di funzionare. Il gioco questa volta si svolge su un’isola dove ci sono circa 100 giocatori. Tutti questi lottano per cercare di sopravvivere e per riuscirci devono scegliere come giocare. Il videogioco infatti prevede di poter scegliere tra modalità singola, a due, tre o quattro giocatori massimo. “Battaglia reale” è stata lanciata sempre dalla “Epic Games” nel 2017. Negli ultimi anni sono nate anche nuove modalità, come quella chiamata “Parco Giochi” oppure “Il guanto dell’infinito”. Insomma, per adesso, si deve solo attendere che entrambe le modalità, tornino normali. Per ora, i fan ammirano questo buco nero che si è creato.

Giada Fiordaliso