Fortnite dopo il buco nero: ecco il secondo capitolo
Com’è Fortnite dopo il buco nero? Non è più il Fortnite di prima, dato che ormai gli utenti hanno modo di sperimentare il secondo capitolo. Si tratta di un sequel del videogioco, con tantissime novità e soprattutto tanti ambienti diversi. Fortnite è già famosissimo, ma a quanto pare coloro che hanno visto il capitolo 2, sono rimasti ancora più soddisfatti della prima versione. Epic Games, l’azienda creatrice di Fortnite, è tornata a stupire i suoi fan, prima con il buco nero, e poi con questa nuova era del videogioco. Il secondo capitolo ha già stupito tutti: ci sono nuove armi, nuovi luoghi, nuove skin e soprattutto tanto altro. Insomma, il secondo capitolo promette già molto bene, sebbene sia stato lanciato solo pochissimi giorni fa.
Fortnite dopo il buco nero: di cosa si trattava
Fortnite dopo il buco nero si presenta totalmente nuovo, con tantissimi luoghi diversi e nuove avventure da giocare. Il buco nero però aveva inizialmente spaventato gli utenti. Con questa espressione si intende indicare il blocco di Fortnite durato per circa 24 ore. In poche parole, sulla scena è apparso una sorta di vortice nero che ha risucchiato tutto. Questo ha creato diverse opinioni divergenti in merito.
Alcuni infatti erano convinti che si trattasse di un malfunzionamento del sistema di gioco, o in un bug dello stesso. Altri credevano che ci fosse un disturbo dovuto a qualche modifica da parte dell’azienda produttrice. In parte infatti è stato così, anche se non esattamente. In poche parole la Epic Games ha voluto appositamente creare questo effetto, facendo attendere gli utenti. Non solo: l’azienda in questione ha trovato questo fantastico metodo per annunciare la nuova saga di Fortnite.
Per chi ha avuto modo di filmare il momento in cui compare il buco nero, nelle immagini si vedono chiaramente dei raggi. Questi inoltre sono incandescenti e si vede che vanno tutti nello stesso punto, come se fossero provenienti da un meteorite. Oltre a questo, improvvisamente si può notare un vero buco nero, che risucchia ogni elemento. Ovviamente, l’unico a non essere risucchiato è il giocatore, ma tutto diventa nero. Insomma, sembra quasi uno dei buchi neri che ogni tanto si trovano nello spazio.
Il fatto era accaduto il 13 ottobre alle 20 e in un attimo i 250 milioni di fan si erano allarmati, generando tantissimi commenti sui social. Ora l’attesa è terminata lasciando il posto ad un’ottima notizia: il nuovo capitolo.
Fortnite dopo il buco nero: come avviare il capitolo 2
Per iniziare a giocare al secondo capitolo, è necessario far partire il download. Questo infatti è necessario perché riguarda proprio l’aggiornamento del gioco. Se non venisse fatto, automaticamente il videogioco continuerebbe a mostrare il buco nero. Intanto si potrebbe giocare al minigioco che la Epic Games ha ideato proprio ultimamente, ma niente capitolo 2. Per giocarvi, si deve tenere conto che servono almeno 9 GB liberi di spazio slla PS4, mentre ne servono ben 15 per il PC. Di conseguenza se non si avesse abbastanza spazio disponibile su queste consolle, è meglio liberare la memoria. In questo modo si potrà stare certi che non si avranno problemi nello scaricare l’aggiornamento.
Fortnite dopo il buco nero: le caratteristiche del nuovo capitolo
Fortnite dopo il buco nero è già stato giudicato come “sensazionale” da diversi utenti. Eppure il secondo capitolo è stato reso pubblico ai fan solo da pochissime ore. Le novità infatti sembrano essere davvero tantissime. Queste sono inoltre iniziate dalle 12 del 15 ottobre, data in cui il secondo capitolo di Fortnite ha presso avvio. Addirittura è presente una nuova isola con ben 13 località, attraverso le quali non solo ci si può nascondere, ma continuare a combattere. Sono anche arrivate delle nuove armi ed anche delle nuove abilità, ma non è tutto. Addirittura ci sono anche nuove modalità per andare avanti nel Pass Battaglia.
Le novità assolute però non riguardano solo questi dettagli. Ce n’è uno in particolare che permette di marcare una differenza netta tra il primo capitolo e questo nuovo. Si tratta infatti dei giochi riguardanti l’acqua. In poche parole ora si può anche pescare, nuotare, ma non solo: è anche possibile guidare motoscafi.
Oltre a questo, alcune novità riguardano anche i match in cui si gioca a squadre. Qui sono state inserite delle modalità che permettono di aiutare i compagni in difficoltà.
Tra le armi nuove c’è il bazooka a bende che aiuta sempre gli alleati. Infatti tramite quest’arma è possibile o guarire i propri compagni feriti oppure trasportarli in braccio.
Inoltre sarà possibile anche nascondersi proprio dappertutto: persino all’interno dei bidoni della spazzatura o nel fieno. Insomma, non resta che provare tutte queste novità ed immergersi in avventure fantastiche e nuove.
Giada Fiordaliso