Fortnite: come sbloccare il minigioco dopo il buco nero

Fortnite: come sbloccare il minigioco dopo il buco nero

Off Di Giada Fiordaliso

Proprio negli ultimi giorni, Fortnite è tornato a far parlare di sé, attirando ancora di più l’attenzione dei suoi utenti. Il famosissimo videogioco infatti è al centro di diversi commenti sui social perché dal qualche giorno si era bloccato. Ad arrestarlo l’arrivo di un enorme buco nero sulla scena, che però non era un bug, come molti credevano. Si è trattato solo di un modo utilizzato dai creatori per dare vita al secondo capitolo della saga. In attesa che la situazione si bloccasse, molti utenti sono riusciti ad avviare un minigioco. Ecco le istruzioni per riuscire ad attivarlo ancora.

Fortnite: ecco come avviare il minigioco

Per avviare il mini gioco di Fortnite, creato dall’azienda produttrice per non annoiare i lettori durante il blocco del buco nero, serve premere dei tasti. Epic Games infatti ha permesso agli utenti di servirsi di questa piccola distrazione per cercare di passare un po’ di tempo giocando sempre a Fortnite. Per sbloccare il minigioco è necessario seguire delle istruzioni precise. Queste consistono in una combinazione rilasciata sempre da Epic Games, azienda creatrice del famoso videogioco. La combinazione è segreta e infatti non parte in modo automatico, dopo il video del buco nero.

Precisamente si deve inserire una Konami Code. Quest’ultima però dipende dal tipo di dispositivo che si ha a disposizione.

Fortnite: il codice del minigioco segreto

Se si possiede l’Xbox One, allora si devono premere di seguito i seguenti tasti: su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra. Subito dopo premere anche B, A, Start. Se invece si gioca da PC, allora premere la stessa combinazione, ma anziché il tasto “Start”, alla fine spingere su “Invio”. Nel caso della PS4 invece si deve seguire la stessa combinazione dell’Xbox One ma fino ad un certo punto.

Si arriva fino al tasto “destra”, poi anziché il tasto “B”, che andava premuto per l’altra consolle, spingere “cerchio”. Subito dopo premere “X” e poi “Start”. Per quanto riguarda invece la Nintendo Switch, seguire la prima combinazione indicata ma alla fin oremere il simbolo “+” e non “Start”.

Fortnite: in cosa consiste il minigioco

In cosa consiste esattamente il minigioco di Fortnite? Si tratta di una specie di Space Invaders, però segue lo stile di Fortnite ovviamente. Insomma, si tratta di un semplice passatempo che l’azienda creatrice del videogioco ha creato per gli utenti.

Fortnite e il buco nero: cosa è successo

Si è parlato del problema del buco nero. Infatti negli ultimi giorni, milioni di giocatori erano rimasti senza parole perché mentre stavano giocando, il gioco si è bloccato. Tale blocco è stato indicato con una scena filmata e diventata virale sul web. Dai numerosi video condivisi si vede chiaramente la scena di alcuni raggi che giungono sul territorio, come lanciati dal un meteorite. Dopo segue una specie di esplosione, e subito dopo un buco nero che risucchia tutto.

Insomma, un vero e proprio colpo di scena che ha scatenato tantissime opinioni divergenti, e anche commenti e dibattiti. Secondo alcune persone infatti si trattava di un errore dei produttori, di un bug. In realtà però, chi era di questa opinione si sbagliava. Il videogioco infatti nasconde un segreto: sta per arrivare un nuovo capitolo, come ha poi svelato Epic Games.

fortnite

Fortnite e le altre caratteristiche

Fortnite è davvero famosissimo e addirittura è stato studiato dagli scienziati. Questi ultimi infatti lo studiano per diverse motivazioni. Tra queste vi è l’interesse del clima, ma il videogioco non interessa solo climatologi e geologi. Tra gli esperti interessati vi sono anche gli psicologi. Questi lo studiano per capire quali effetti negativi possono essere apportati alla mente se si gioca a Fortnite.

Gli studiosi del clima invece amano molto questo videogioco, perché lo usano per poter spiegare le condizioni climatiche della Terra alle persone. Mentre ci giocano inoltre, riescono a riflettere meglio su quali eventi futuri colpiranno il clima del pianeta.

Per ora, il gruppo di studiosi che vogliono utilizzare Fortnite per spiegare alle persone le condizioni climatiche, si chiama “Climate Fortnite Squad”. Di quest’ultimo fa parte anche un famoso studioso di oceanografia, chiamato “Henry Drake”.

Anche gli psicologi giocano a Fortnite. Lo fanno però per capire se possa apportare effetti benèfici o meno al giocatore, che spesso è un bambino. Fortnite infatti attira molto chi ci gioca, perché scorre veloce, ha una grafica ottima, e soprattutto ha degli elementi che spingono al gioco d’azzardo. Questo, secondo alcuni studiosi, potrebbe causare dipendenza.

Insomma, Fortnite è così conosciuto che negli anni ha attirato anche l’attenzione degli scienziati. Ora non resta che vedere le caratteristiche del nuovo capitolo.

Giada Fiordaliso