Fifa 19, la Champions League è la novità
Qualche giorno fa abbiamo diffuso la notizia che Pes 2019 non avrebbe avuto le licenze della Champions League ma, di certo, non potevamo sapere che le suddette licenze le avesse acquisite Fifa 19. Il famoso videogioco dell’ EA Sports avrà tutte le licenze della Champions League per la prossima stagione. Questa è stata la vera e propria “bomba” lanciata da Electronic Arts durante la propria conferenza stampa pre E3 2018. Ovviamente, oltre alla Champions League sarà presente anche la “sorella” più povera, ovverossia l’ Europa League.
Fifa 19, la giocabilità rimarrà inalterata
Uno dei punti dolenti di Fifa è stata senza dubbio e da sempre, la giocabilità e, purtroppo, in Fifa 19 non è stata migliorata a tal punto da poter dire di essere diventato un titolo facilmente giocabile. Il ritmo di gioco, nella demo provata all’ E3 2018 è rimasto pressochè invariato. Un’ altra nota molto dolente sono i dettagli. Alcuni giocatori, quelli più importanti come Neymar o Cristiano Ronaldo hanno raggiunto uno standard di definizione pari alla realtà, mentre altri, come ad esempio Higuain, sono rimasti identici alla versione del 2018. Sotto questo punto di vista ci saremmo sicuramente aspettati delle migliorie più decise. Durante la demo dell’ E3 2018, è stata provata una partita di Champions e, ovviamente è risultata essere ricca di loghi riconducibili alla UEFA e questo ne determina una somiglianza sicuramente accesa con una partita di questa competizione gustabile in tv.
Fifa 19, data d’ uscita e costo
Fifa 19 uscirà ufficialmente nei negozi il 28 settembre 2018 ma si può già prenotare online o nelle catene di negozi della grande distribuzione. Per quanto riguarda i costi, Fifa 19 si può anche prenotare su amazon che attualmente sta facendo uno sconto di 20 euro sul titolo, quindi su Ps4 e Xbox costa 49,90 invece di 69,90, mentre per PC costa 59,90. De seguito pubblichiamo i link per prenotarlo su Amazon:
Emilio Brocanelli