Dolphin Browser: recensione, versione zero e beta tester
Oggi parleremo di Dolphin Browser, un’applicazione per navigare su Internet da tablet o smartphone sia in ambiente Apple sia in ambiente Android. E’ un’applicazione veloce e semplice da installare e permette di avere un ambiente di navigazione alternativo e ben strutturato sia su tablet che smartphone. Nell’ambiente touch struttura bene lo spazio adattandosi alla larghezza dello scherma e ordinando in maniera intuitiva, la velocità di utilizzo supporta il codice HTML5, l’ultimo markup WC3 del 2014 che supporta tutti le nuove app e software di navigazione o uso del Web.
Dolphin Browser , il nuovo browser
Dolphin Browser è stato scaricato da 150.000.000 utenti. Le caratteristiche sono tante e vediamo quelle più utili da conoscere.
AdBlock, ad esempio, è la funzione che permette di navigare con questo browser alternativo a Chrome, Safari, Explorer o Mozilla, in maniera sicura, bloccando ad esempio i popup, annunci, banner e video pubblicitari invasivi. Sonar Dolphin è il supporto vocale alla ricerca, significa che “ti consente di utilizzare la tua voce per effettuare ricerche su internet” o usare diversi servizi. La funzione broadcast e connect che consente di condividere link con altri utenti di Dolphin nelle vicinanze della rete Wifi con cui si sta navigando e la sincronizzazione della cronologia e dei bookmark per un uso semplice, veloce ed ordinato delle schede su Android, iOS e Desktop.
Per scaricare Dolphin Browser da smartphone potete cercare l’applicazione su iTunes o Play Store di Google. Sul sito diretto, dolphin.com, nella pagina download troviamo diverse versioni con i relativi APK e versioni special e beta che permette agli utenti di sperimentare nuove funzionalità per la sicurezza o lo sviluppo codice.
Dolphin Zero per Android, ad esempio, è indicato per chi ha bisogno di privacy ottimizzata. Elimina automaticamente dati e cronologia, cache e cookie. Dolphin Beta e Jetpack permettono di usare le potenzialità del codice HTML5. Link programma Dolphin Browser Beta.