Creare account Snapchat

Creare account Snapchat

Off Di Emilio Brocanelli

Nell’ era dei social network, le comunità virtuali sembrano crescere a dismisura e così anche la necessità di creare ogni giorno nuove app sociali. Dopo Facebook, Twitter ed Instagram, ora è il momento di Snapchat? Ma che cos’ è Snapchat? Snapchat è una chat che ti consente di condividere le tue immagini, modificandole con dei simpaticissimi effetti speciali.

creare account snapchat

 

Creare account Snapchat

Prima di creare account Snapchat dobbiamo scaricarlo ed installarlo sul nostro smartphone. Per farlo abbiamo 2 possibilità:

  1. Andiamo nel sito ufficiale di Snapchat, clicchiamo in alto su “scarica”, poi scegliamo se scaricarlo per Android o per iOS e nella nuova pagina che si aprirà clicchiamo su “Installa”. Se è stato aggiunto in precedenza, nella pagina verrà specificato il telefono dove dovrà essere installato il software.
  2. Apriamo dal nostro smartphone Play Store ( da Android ) o Apple Store ( da iOS ), cerchiamo Snapchat e poi clicchiamo su “installa”. L’ applicazione verrà scaricata ed installata in poco tempo.

Una volta installata l’ applicazione dallo smartphone, dobbiamo lanciarla e poi cliccare su “registrati”. Adesso devi inserire il tuo nome e cognome e poi devi cliccare su “registrati e accetta”. Nella schermata successiva viene chiesto di inserire la propria data di nascita, per farlo bisogna scorrere con il dito sui numeri fino a quando si comporrà la propria data di nascita, poi cliccare su “continua”. Nella schermata successiva inserire un nome utente. Specifichiamo che il nome utente potrebbe essere già occupato, quindi provare fino a quando non se ne trovi uno libero e cliccare su “continua”. Nella schermata successiva inserire una password e cliccare su “continua”. Nella prossima schermata inserire una email valida affinchè si possa convalidare il proprio account e cliccare su “continua”. Nella schermata seguente dovrete inserire il vostro numero di cellulare, facendo attenzione ad inserire il corretto prefisso internazionale e poi di nuovo su “continua”. A questo punto vi verrà chiesto se volete verificare il vostro account attraverso l’ invio del codice di verifica tramite sms o attraverso una chiamata. Appena cliccherete su “invia sms” dopo pochi secondi vi arriverà il messaggio ed in automatico il vostro account verrà confermato. A questo punto vi verrà chiesto se consentite a Snapchat di accedere ai vostri contatti del telefono. Adesso vi verrà chiesto se volete aggiungere qualche amico a Snapchat, potete anche saltare questo passaggio. Creare account Snapchat è un processo un po’ lungo ma semplice.

Emilio Brocanelli