Corso grafica pubblicitaria: imparare il Digital Graphic Design
Corso grafica pubblicitaria: imparare il Digital Graphic Design. L’ambito pubblicitario abbraccia ogni settore commerciale. In epoca moderna diventa indispensabile saper far bene il proprio lavoro ma, soprattutto, presentare in modo accattivante prodotti e servizi in modo da poter conquistare prima e fidelizzare poi la clientela.
Ecco perché un corso di grafica pubblicitaria è in grado di fornire le basi necessarie a poter svolgere un lavoro sempre più richiesto in ogni settore.
Il corso grafica pubblicitaria, grazie a un percorso didattico innovativo, ti consentirà di diventare un grafico preparato e competitivo. Imparerai l’uso di Photoshop, Illustrator e Indesign (capisaldi della produzione grafica), ma anche a sviluppare metodi innovativi di comunicazione che ti consentiranno di distinguerti e primeggiare. Un team di insegnanti ti guiderà nello studio dei software più utilizzati permettendoti di acquisire le competenze necessarie in campo di arte grafica. Avrai così la possibilità di inserirti nel mondo del lavoro con skills mirate all’intrattenimento e all’advertising.
Grafica pubblicitaria cos’è
La grafica pubblicitaria, detta reklame-graphics, è una branca specifica delle arti visive. E’ una forma espressiva che ben fonde elementi tecnici a estro e creatività allo scopo di sviluppare concetti in grado di suscitare interesse nel pubblico tramite colori, parole, illustrazioni e fotografia.
La grafica pubblicitaria trova espressione in diversi ambiti: televisione, social network, inserzioni su riviste, social media, cinema, campagne pubblicitarie e, soprattutto, internet in tutte le sue declinazioni.
La diffusione della grafica pubblicitaria passa dal cartaceo (come volantini, bigliettini da visita, manifesti, brochure, pieghevoli, locandine) alla moderna forma digitale (vedi banner pubblicitari, spot online, annunci ed inserzioni nelle pagine web).
Senza contare poi che ci sono forme ibride in grado di mostrare la loro valenza sia in ambito più classico come il cartaceo che quello più innovativo come la guerrilla marketing. Non c’è limite alla fantasia e, in questo caso questa libertà si traduce in un’infinità di possibilità lavorative.
Quando le possibilità lavorative sono molteplici è anche vero che, per conquistare una buona fetta di mercato, è indispensabile essere preparati e competitivi; ecco perché è fondamentale imparare bene le basi con un corso grafica pubblicitaria valido.
Differenza tra grafico e graphic designer
Per iniziare a parlare di grafica pubblicitaria bisogna saper distinguere tra la figura del grafico e quella del graphic designer. Il grafico è quella figura che si occupa del funzionamento dei macchinari in tipografia; mentre il graphic designer è quel professionista che si occupa di trasformare un’idea in un prodotto finito. Lavora su diversi fronti quali quali la fotografia, la post produzione, l’illustrazione ed anche la tipografia. Il graphic designer, per poter creare lavori unici ed originali, ha bisogno di saper sfruttare al massimo tutti gli strumenti che ha a disposizione.
Chiunque voglia fare il grafico pubblicitario dovrà dunque seguire un corso in grado di fornire solide basi nell’uso di Photoshop, Adobe Illustrator e Indesign.
Tutte le opportunità di un corso di grafica pubblicitaria
Il corso Grafica Pubblicitaria è una concreta opportunità per imparare in modo semplice e guidato a realizzare campagne pubblicitarie d’effetto. Campagne che possono essere realizzate sia per clienti terzi, che per valorizzare e sponsorizzare la propria azienda.
Il corso grafica pubblicitaria è rivolto a:
- Chi vuole imparare da zero l’uso di software di grafica in prospettiva di una ricerca di lavoro;
- Chiunque sia già un grafico pubblicitario vuole approfondire le proprie competenze operative per sfruttare appieno le potenzialità dei software più diffusi in ambito grafico, primi tra tutti Photoshop, Illustrator e Indesign;
- Chi hai una propria attività e vuole curare personalmente la sua collocazione sul mercato con campagne pubblicitarie uniche ed innovative.
- Agli appassionati di grafica e informatica che vorrebbero trasformare una semplice attitudine in una certificata skills che ha un buon peso in ambito di collocazione nel mercato di lavoro.
Il corso di grafica pubblicitaria consente infatti di:
- Imparare le basi di Photoshop, Illustrator ed Indesign
- Trovare lavoro imparando ad usare i principali software di grafica
- Migliorare e velocizzare il proprio lavoro di grafica con i giusti programmi
- Imparare le basi della grafica pubblicitaria per uso personale e per sponsorizzare in modo efficace e autonomo la propria attività