Come rafforzare la sicurezza login wordpress (2)
Seconda dritta per rafforzare la sicurezza login wordpress.
2. Abilita la protezione su WordPress.com
Gli hackers usano la forza bruta per forzare la tua password, verificando un numero notevole di possibili passwords, cercandole e trovandole, di norma, nel dizionario. Sono hackers ma non intellettuali o sofisticati tecnici, alla fine sono smanettoni esibizionisti e narcisisti, quindi questi sono i metodi. Tu puoi fregarli. Come? Inserendo una password difficile da indovinare. Semplice. Loro usano la forza bruta, tu usi la testa e l’immaginazione, e il gioco è fatto. Non sono samurai invincibili.
Automattic – https://automattic.com/ -, un gruppo che sia dietro WordPress.com, ha acquisito uno dei più popolari plugin per WordPress che ci siano in circolazione. Uno strumento anti-hacker a prova di bomba. Si tratta di BruteProtect – https://it.wordpress.org/plugins/bruteprotect/ – ed è integrato con Jetpack – https://it.wordpress.org/plugins/jetpack/: installa tutto questo ben di Dio e vivi sereno.
Ci sono studi e rilevazioni sul campo – quello dannatamente impervio del Web – che hanno stabilito la forza autentica di questi plugin, capaci di respingere gli attacchi degli hackers qualcosa come circa un milione di volte. Può bastare, giusto?.
Raffaele Iannuzzi