Come proteggere il tuo smartphone: la pellicola in vetro temperato
Il nostro smartphone è diventato un fondamentale alleato e compagno con il quale affrontare il quotidiano. C’è chi lo usa per distrarsi e sfogliare i profili social di amici o personaggi famosi. Altri invece le usano per ricercare informazioni ed essere sempre aggiornati su ciò che accade in Italia o nel Mondo. Alcuni lo sfruttano per coltivare hobby e passioni nel tempo libero. A prescindere dal tipo di uso è certo che ognuno di noi ha a cuore la tutela e la protezione di questo oggetto. Esistono diversi accessori sul mercato che permettono di massimizzare il livello di protezione, per evitare che il display del cellulare possa rovinarsi in seguito a cadute.
Una delle migliori soluzioni è la pellicola protettiva per display trasparente in vetro temperato, ne hai mai sentito parlare? E’ un accessorio che ha ottima durata, è facile da montare e ha massima resistenza ai graffi.
Quali sono le caratteristiche della pellicola in vetro temperato
Supponi di essere alla ricerca di una pellicola ZenFone 2 laser in vetro temperato che è più flessibile e più resistente rispetto a molte altre soluzioni che trovi in vendita. Vediamo che tipo di caratteristiche può offrire questo prodotto!
Prima di tutto è rigida e in questo modo garantisce un’ottima risposta davanti a possibili cadute accidentali: ciò vuol dire che in caso di urto si romperà la pellicola, preservando lo schermo. Ha un’ottima aderenza e non comporta perdite di sensibilità da parte del touch screen. A livello estetico, infine, è realizzata con l’obiettivo di essere fine per non creare così eccessivo spessore sul display.
Chiaramente l’aspetto più importante per ottenere il massimo dalla tua pellicola è la sua applicazione sul cellulare, seguendo passaggi che sono semplici, ma dovranno essere svolti con attenzione. Per prima cosa è necessario pulire lo schermo con un panno per occhiali in modo da rimuovere lo sporco che può essersi depositato sulla superficie. E’ ideale utilizzare un panno umido, che viene solitamente fornito all’interno della confezione della pellicola, e asciugare con cura dopo il suo passaggio. La pellicola dovrà essere appoggiata con cautela, facendo pressione prima sulla parte centrale per spostarsi poi verso le parti esterne, in modo da evitare la formazione di bolle d’aria.
I vantaggi
- Protegge lo smartphone per lunga durata;
- Si monta in pochi minuti con grande facilità;
- Ottima qualità e resistenza al graffi;
- E’ lavabile;
- In media ha uno spesso di 0.26mm;
- Facile da rimuovere senza lasciare alcun residuo sul cellulare.
E’ presto detto che per garantire un’ottima protezione al tuo dispositivo è ideale abbinare una pellicola in vetro temperato e una cover: è una soluzione leggermente più costosa, ma il tuo smartphone sarà più sicuro che mai.