Come entrare nel Deep Web da smartphone e tablet

Come entrare nel Deep Web da smartphone e tablet

Off Di admin0804

Se, a questo punto, vuoi toglierti pure lo sfizio di entrare nel Deep Web, pur non avendo un computer a portata di mano, usando quindi direttamente il tuo smartphone o tablet ho una buona notizia per te: si tratta di un’operazione possibile. Utilizzando apposite app specifiche per iOS e Android e configurandole nella maniera corretta si può infatti entrare nel Deep Web anche da mobile.

Se hai un iPhone oppure un iPad puoi entrare nel Deep Web utilizzando l’app Onion Browser. Si tratta di un browser Web open source che può essere usato senza jailbreak e che non richiede alcuna particolare configurazione per poter essere utilizzato. L’applicazione ha un prezzo pari a 0,99 euro.

Per scaricare Onion Browser sul tuo iPhone o iPad pigia quindi sull’icona di App Store presente nella home screen del dispositivo, fai tap sulla scheda Cerca collocata in basso a destra nella schermata visualizzata e poi digita onion browser nell’apposito modulo collocato in alto. Pigia poi sul pulsante Cerca presente sulla tastiera a schermo e poi sul primo risultato di ricerca visualizzato. Se desideri velocizzare l’esecuzione di questi passaggi puoi pigiare qui direttamente dal tuo iPhone o iPad.

Screenshot di App Store

Successivamente pigia sul pulsante indicante il prezzo dell’applicazione collocato sul lato destro, se richiesto digita la password relativa al tuo account Apple dopodiché attendi che la procedura di download e quella di installazione dell’app vengano avviate e portate a termine.

In seguito, per poter accedere al Deep Web tramite Onion Browser non dovrai far altro che pigiare sull’icona dell’app che è stata aggiunta alla home screen del tuo dispositivo. L’applicazione una volta avviata andrà a stabilire automaticamente la connessione alla rete TOR e potrai navigare nel Deep Web senza problemi.

Per interrompere la navigazione nel Deep Web, invece,ti basterà invece chiudere l’app così come fai di solito con tutte le altre applicazioni installare tuo iDevice.

Se, al contrario, è tua intenzione entrare nel Deep Web utilizzando uno smartphone o un tablet Android puoi sfruttare le app Orbot e Orfox. Trattasi, rispettivamente, del client ufficiale di Tor per Android e del browser Web pre-configurato per la navigazione anonima.

Per navigare nel Deep Web da smartphone e tablet Android la prima operazione che devi effettuare è quindi quella di scaricare entrambe le app da Google Play Store. Per scaricare Orbot puoi pigiare qui direttamente dal tuo dispositivo e fare tap sul pulsante Installa mentre per scaricare Orfox puoi fare tap qui e pigiare poi l’apposito pulsante per l’installazione.

Una volta completata la procedura di installazione di entrambe le app sul tuo dispositivo, avvia Orbot pigiando sulla sua icona che è stata aggiunta in home screen dopodiché seleziona l’utilizzo della lingua italiana nel menu per la scelta della lingua, pigia su Avanti, metti il segno di spunta accanto alla voce Ho capito e desidero continuare senza il root (se hai un dispositivo sbloccato con il root devi invece pigiare sul pulsante Richiedi accesso superuser) e concludi il wizard premendo su Avanti e poi su Fine.

Adesso che ti viene  la schermata iniziale dell’applicazione tieni premuto il dito sul pulsante collocato al centro e attendi qualche istante affinché venga stabilita la connessione con la rete Tor. In seguito, seleziona l’icona del mondo in alto a destra e pigia su Check browser per cominciare a navigare con Orfox.

Deep Web: cos'è e come entrare

Dopo essere riuscito ad entrare nel Deep Web con il tuo smartphone o tablet Android, potrai interrompere la navigazione in qualsiasi momento, semplicemente accedendo nuovamente ad Orbot, facendo tap sul pulsante collocato al centro e chiudendo l’app pigiando prima sul bottone Menu che risulta collocata in alto a destra e poi seleziona la voce Exit dal menu che si apre. Tutto qua. Buona navigazione.

Raffaele Iannuzzi