Coda al pronto soccorso , come evitarla

Coda al pronto soccorso , come evitarla

Off Di Emilio Brocanelli

Sarà capitato a tutti di doversi recare al pronto soccorso, e sarà capitato a tutti di trovare una coda al pronto soccorso talmente lunga da passarci una giornata intera, soprattutto in città molto affollate come possono essere Roma o Milano. Diciamo che per quanto riguarda le singole regioni, esiste già da un po’ un servizio regionale che indica la coda al pronto soccorso.

Per semplificare il tutto, senza la necessità di andare a cercare il link su internet, è nata un’ app per sapere la coda al pronto soccorso e scegliere l’ ospedale che in quel momento ha meno urgenze in codice rosso. L’ app si chiama Pronto Soccorso MR You Mobile.

Questa app, almeno inizialmente, indicava semplicemente il pronto soccorso più vicino a noi, in una mappa c’ erano tutte bandierine che indicavano gli ospedali più vicini, successivamente, gli sviluppatori, hanno pensato bene di inserire un indice di affluenza, in modo da fornire un servizio utile a tutte quelle persone che, avendo un codice meno grave, possano recarsi nell’ ospedale con la coda al pronto soccorso più snella.

Il funzionamento dell’ app per evitare la coda al pronto soccorso

L’ utilizzo di questa app per evitare la coda al pronto soccorso è molto semplice grazie alla sua interfaccia intuitiva che la rende di facile fruizione a tutti, anche ai più anziani che non hanno la capacità di interagire con le nuove tecnologie. Una volta lanciata l’ applicazione, bisogna semplicemente aprire il menu a sinistra, cliccare sull’ ospedale che ci interessa e, in poco tempo, si aprirà una maschera a pop up che ci indicherà la coda al pronto soccorso più snella. Questa applicazione può essere installata su qualsiasi tipo di smartphone Android pesando veramente poco, solo 684 KB, rendendola utilizzabile anche su quei dispositivi che hanno poca memoria. L’ applicazione esiste anche per iOS ed il funzionamento è pressochè lo stesso.

coda al pronto soccorso

Emilio Brocanelli