Cambiare lingua Windows 10 senza formattare il pc
Per quale motivo dovresti voler cambiare lingua Windows 10? I motivi di questa tua scelta potrebbero essere molteplici. Hai comprato un notebook o un pc da un venditore straniero e quindi il tuo sistema operativo è in lingua inglese o, molto peggio in cinese? In fase di installazione hai semplicemente scaricato un sistema operativo con una lingua diversa dalla tua? Può capitare, soprattutto ora che Microsoft permette di creare una chiavetta d’ avvio di Windows 10. Può essere un’ ottima idea cambiare lingua Windows 10 anche nel caso che tu stia studiando una lingua straniera. In questo caso il sistema operativo potrebbe essere molto utile durante i tuoi studi.
Cambiare lingua Windows 10, tutti i passaggi
Da Windows 7 in poi non è più necessario dover formattare il pc per cambiare la lingua del sistema operativo. Adesso andrò a spiegarti per filo e per segno il modo più rapido per cambiare lingua Windows 10 senza formattare.
Per poter cambiare lingua Windows 10 devi cliccare sul tasto ” Start “ che trovi in basso a sinistra e poi sulla piccola icona dell’ ingranaggio ( impostazioni ).
Adesso dovrai cliccare su Data/ora e lingua.
Nella schermata che ti si presenterà davanti devi cliccare su area geografica e lingua, che trovi di lato a sinistra e poi su aggiungi una lingua. In questo modo scarica e installa la lingua che vuoi aggiungere al tuo sistema operativo.
Una volta che avrai premuto su Aggiungi una lingua, ti si aprirà una schermata nella quale potrai scegliere la lingua che vuoi installare nel tuo sistema operativo. Invece di scorrere la lista potresti anche inserire il nome della lingua che ti interessa nel campo di ricerca. Una volta trovata e selezionata la lingua che ti interessa, cliccare sul pulsante ” Avanti “.
Adesso il sistema ti riepilogherà i dati che dovrà scaricare per permetterti di cambiare lingua Windows 10 e. A questo punto, imposta come predefinita per renderla effettiva, per farlo dovrai selezionare la casella ” Imposta come la mia lingua di visualizzazione di Windows “. Ora dovrai attendere semplicemente il download dei dati e l’ installazione della nuova lingua.
Cambiare lingua Windows 7 – 8 – 8.1 senza formattare
Il cambio della lingua nei sistemi operativi Microsoft è possibile anche per Windows 7, 8 e 8.1. In queste poche righe andrò a spiegarti come cambiare la lingua del tuo Windows nel caso tu non abbia il 10.
Windows 7
Per cambiare la lingua su Windows 7 dovrai dapprima accedere al pannello di controllo, dopodichè dovrai cliccare sull’ icona dell’ orologio e del mondo, poi dovrai cliccare su ” Cambia paese “, scegli la lingua che desideri ed infine dovrai aspettare che il download e l’ installazione sia conclusa attraverso Windows Update.
Windows 8 – 8.1
Per cambiare la lingua su Windows 8 o 8.1, dovrai posizionare la freccia del mouse nell’ angolo in alto a destra dello schermo, poi cliccare su ” impostazioni “ ( è l’ icona dell’ ingranaggio ). A questo punto dovrai cliccare su ” Modifica impostazioni pc “. Nella schermata che si aprirà, la terza voce a sinistra partendo dal basso dovrebbe essere Data/ora e lingua. Adesso devi cliccare su Area geografica e lingua ( la seconda a sinistra partendo dall’ alto ). Infine dovrai cliccare sul simbolo + e selezionare la lingua che ti interessa. Ora Windows update farà tutto il resto. Questa era una semplice guida su come modificare la lingua del tuo sistema operativo.
Emilio Brocanelli