Bitdefender Internet Security, la sicurezza del tuo pc viene prima di tutto
Molto spesso, chi utilizza regolarmente il proprio pc per lavoro o per il tempo libero si trova a fare i conti con il livello di soddisfazione verso il proprio antivirus. Proteggere le tue informazioni, il contenuto e il corretto funzionamento del computer dagli attacchi esterni è l’obiettivo di ogni persona. Proprio per questo motivo ci interroghiamo in merito all’efficacia della soluzione che abbiamo scelto fino a questo momento. Ciò che si cerca è una suite di sicurezza completa, che disponga di componenti aggiuntive per la protezione firewall, un filtro antispam e magari anche il controllo genitori. Se stai cercando un software di sicurezza digitale che sia completo, sei nel posto giusto!
La nostra attenzione è finita su uno dei grandi colossi del momento: parliamo di Bitdefender Internet Security. Si tratta di una soluzione sicura che va proprio ad aggiungere a un pacchetto base di protezione, tutti quegli aspetti che abbiamo appena citato. Ecco perché grazie alle sue funzionalità, pur essendo una suite entry-level, riesce a superare brillantemente le prestazioni di sicurezza offerte dai colossi del settore antivirus.
Quali sono le caratteristiche dell’antivirus Bitdefender Internet Security
Questo prodotto riesce a offrire un alto livello di sicurezza, contrastando tutte le minacce che si possono incrociare su Internet con un computer Windows. È altamente personalizzabile, tanto da offrire una vasta scelta di componenti e caratteristiche in base alle necessità di ogni individuo. Costruendo il tuo piano personale hai la possibilità di escludere tutte le minacce online, sfruttando anche un firewall che blocca le intrusioni. E soprattutto utilizzando un filtro per la navigazione sul web. Ma a queste funzionalità vanno aggiunte anche la protezione per webcam e microfono, che possono essere usate per le intercettazioni. E infine offre una VPN sicura che è ideale per aumentare la privacy online.
Funzionale e semplice da usare
Un altro aspetto sorprendente di Bitdefender è legato alla sua dashboard, che è molto intuitiva e facile da usare anche per chi non ha mai avuto modo di utilizzare i prodotti di questo brand. Dal pannello di controllo è possibile scoprire lo stato di sicurezza e visualizzare un banner contenente i consigli forniti dalla funzione AutoPilot. Qui si possono anche trovare facilmente i 5 pulsanti che permettono l’uso di:
- Una connessione alla VIP;
- La protezione bancaria SafePay;
- L’avvio della scansione rapida;
- Una scansione del sistema;
- La scansione delle vulnerabilità.
Ma non è tutto! Hai anche la possibilità di inserire un gestore di password o posizionare direttamente nella home page un pulsante che permetta di distruggere i documenti.
Un antivirus che protegge a 360 gradi
La protezione multilivello di Bitdefender si concentra su tutti i dispositivi selezionati al fine di preservarli da tutte le problematiche e gli attacchi che si possono incontrare sul web. Grazie alla protezione dei dati in tempo reale si contrasta ogni minaccia elettronica da virus, worm, Trojan fino a ransomware. In questo modo ogni dato e la privacy sono sempre messi al sicuro per ogni navigazione. Per farlo Bitdefender Internet Security si affida a una tecnica particolare che monitora le applicazioni attive. E non appena viene rilevato un movimento sospetto interviene subito per fermare eventuali danni al sistema. Inoltre blocca anche tutti i link infetti!
Possiamo quindi dire che questo software sia il miglior alleato anche sotto il piano delle truffe online, perché offre una protezione anti-phishing avanzata, tutelandoti da pagine web create unicamente per ottenere dati finanziari e personali come la carta di credito. Infine, grazie al suo antispam tutti i messaggi irrilevanti saranno abilmente ricollocati nella tua casella di posta.