Asus Rog Phone 2: Lo smartphone da gaming più potente
Asus Rog Phone 2 è l’ ultimo smartphone dell’ Asus e, come abbiamo già specificato nel titolo, è lo smartphone da gaming più potente al momento. Questo smartphone, ha superato per caratteristiche tecniche, anche lo Xiaomi Black Shark 2.
Il primo modello della serie Rog è stato lanciato dall’ azienda taiwanese lo scorso anno. La grande ammirazione degli utenti ha fatto si che venisse immediatamente progettato il suo successore.
Asus Rog Phone 2, le caratteristiche tecniche
Il Rog Phone 2 è un concentrato di alta tecnologia e prestazioni top. Tutto questo a cominciare dal suo processore, il nuovissimo Snapgradon 855 Plus. Questo processore è stato progettato da Qualcomm appositamente per il gaming. Il processore grafico di questo nuovo smartphone su basa su Adreno 630, il top delle GPU per quanto riguarda gli smartphone da gaming.
Per quanto riguarda la memoria, il Rog Phone 2 avrà a disposizione ben 12 GB di Ram e 512 GB di Rom. In questo, Asus ha deciso di fare un grande passo in avanti.
Uno smartphone così potente non può non avere una batteria degna di nota. Questo smartphone avrà a disposizione ben 6000 mAh che garantiranno un’ autonomia di almeno 24 ore. Per quanto riguarda la fotocamera, questo dispositivo ha a disposizione un sensore posteriore principale da 48 MegaPixel ed uno secondario ( sempre posteriore ) da 13 MegaPixel. La fotocamera anteriore è dotata di un sensore da 24 MegaPixel.
Asus Rog Phone 2: Il software
In questo smartphone, l’ azienda di Taiwan ha voluto modificare in modo sensibile anche il software, in modo da non gravare troppo sulla grafica e sulla Ram. Con questo dispositivo si può decidere di utilizzare le icone Android Stock, ovverossia quelle classiche di Android, senza personalizzazione. Un altro elemento fondamentale, nella giocabilità, è sicuramente il miglioramento di Game Genie. Questa modalità si attiva quando viene aperto un gioco. Ora ci sono molte più personalizzazioni da poter scegliere.
Asus Rog Phone 2: Il display
Il display di questo smartphone è la vera sorpresa di questo nuovo modello. Il pannello sarà un Amoled da 6,59 pollici con risoluzione FullHD+ con un refresh rate impostabile a 60, 90 e 120 Hz, con un tempo di risposta di 1 ms. Il miglior display presente attualmente sul mercato.
Asus Rog Phone 2: Data d’ uscita e prezzo
L’ Asus Rog Phone 2 è stato già annunciato ma verrà presentato ufficialmente il 4 settembre 2019 per il mercato europeo. Ancora non si sa esattamente il prezzo di questo nuovo dispositivo ma più o meno dovrebbe aggirarsi sui 800,00 – 1000,00 €.
Emilio Brocanelli
Potrebbe interessarti anche:
Asus Rog Phone, un top da primato.